Il piccolo Turbo Roo è nato con un problema genetico che ha portato alla nascita senza zampe anteriori.
Tutto ciò avrebbe significato anche che avrebbe avuto difficoltà a ricevere il latte da sua madre perché i suoi fratelli gli avrebbero rubato il suo posto, poiché il povero Turbo Roo non poteva muoversi.
Indice:
Vita in pericolo
Inizialmente, i padroni di Turbo Roo erano molto preoccupati e non sapevano cosa fare. Pensavano che non sarebbe sopravvissuto e anche se lo avesse fatto, probabilmente non sarebbe mai stato in grado di camminare e di condurre una vita normale.
Quindi i proprietari hanno portato Turbo Roo da un veterinario che li ha messi in contatto con una clinica per animali a Indianapolis, negli Stati Uniti.
Lo staff della clinica divenne così affezionato a Turbo Roo che decisero di fare tutto il possibile per aiutarlo ad avere un futuro.
Ma poiché Turbo Roo è un piccolo Chihuahua, non c'era una "sedia a rotelle" adatta a lui. Quindi la clinica ha dovuto inventare una sedia a rotelle appositamente progettata per lui.
I medici hanno escogitato un piano per costruire una sedia a rotelle che si adattasse alle dimensioni esatte del piccolo cane.
Come? Usando un elicottero giocattolo.
Con l'aiuto dell'insolito giocattolo, sono riusciti a creare una sedia a rotelle molto speciale per il piccolo Turbo.
La sedia a rotelle giocattolo è stato un vero salvavita per Turboo Roo: che ora può vivere quasi come qualsiasi altro cane.
Il cucciolo è diventato famoso anche sui social e ha affascinato migliaia di cuori con il suo adorabile personaggio. Ha persino una sua pagina Instagram con oltre 200.000 follower.
Di seguito puoi guardare un video su Turbo Roo.