DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Nessuno osava affrontare l'uomo che minacciava sua moglie, tranne questa coraggiosa ragazza di 19 anni

Un intero negozio guarda un uomo diventare sempre più aggressivo nei confronti di sua moglie. Ma nessuno osa intervenire o dirgli qualcosa.

Fino a quando la coraggiosa 19 enne Martina decide di affrontare la situazione.

Molti di noi probabilmente in quelle circostanze sarebbero intervenuti.

Ma che dire delle minacce verbali? Questa forma di violenza è spesso trascurata, nonostante i profondi effetti negativi che può avere su un individuo e sul suo benessere mentale. 

Il popolare programma di esperimenti sociali degli Stati Uniti "What Would You Do" ha recentemente messo alla prova esattamente questa domanda.

Lo spettacolo ha visto due attori entrare in un negozio e fingere di avere una discussione accesa. Durante la conversazione, l'uomo diventa sempre più aggressivo, urlando e minacciando il suo partner. 

Ma mentre molti stavano in piedi e guardavano, la diciannovenne Martina che ebbe il coraggio di intervenire nel tentativo di fermare la violenza verbale che vide. 

ingripande1

Perfino un gruppo di giovani uomini non ha detto o fatto nulla. Mentre uno si fermò a guardare la coppia, passando verso di loro senza interferire.

ingripande2

È stata solo la diciannovenne Martina a prendersi le sue responsabilità

E lo ha fatto con coraggio e grande cuore. Ha agito come qualsiasi adulto dovrebbe avere.

ingripande3

Quando Martina ha scoperto che era tutto falso, ha reagito con sollievo e lacrime.

Che coraggio ha mostrato questa ragazza!

Guarda il video qui sotto:

Spero sicuramente di mostrare lo stesso coraggio di Martina se mai dovessi assistere a qualcosa di simile. Per favore, condividi con i tuoi amici!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram