DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 12, 2020

Redazione DonnaWeb

Nessuno credeva che esistessero davvero - Eppure il video mostra l'esistenza delle giraffe bianche

Madre natura non smette mai di stupirci.

Ecco un altro esempio sorprendente: la giraffa bianca.

Finalmente è stato catturato in un video, ed è una delle cose più belle che possiamo vedere in natura negli ultimi anni.

Pubblicità

Per tantissimi anni, si è diffusa la voce che una giraffa bianca e il suo bambino vivono nel parco Ishaqbini Hirola in Tanzania.

E dopo che la gente del posto ha riferito allo staff del grande parco nazionale, sono stati in grado di fare qualcosa di straordinario: catturare la giraffa in video.

© YouTube

Un fenomeno raro

La giraffa e il suo "bambino" soffrono entrambi di albinismo, una condizione che provoca una parziale perdita di pigmentazione, con conseguente pelle bianca.

Il video della giraffa e del suo cucciolo si è diffusa in tutto il mondo - e le persone provenienti da ogni angolo del pianeta sono state incantate dagli splendidi animali presenti nel filmato.

"Osservando il magnifico animale dal collo lungo che ci guarda, non ho potuto fare a meno di vedere i reticoli sbiaditi sulla loro pelle", ha detto a Metro un ranger del parco "Era evidente che la colorazione, specialmente sulla giraffa madre, non era così evidente come il figlio."

Secondo Metro, una giraffa bianca è stata vista per la prima volta nel gennaio 2016 in Tanzania. L'ultima giraffa bianca da vedere è stata nel marzo del 2017, quella volta in Kenya.

© YouTube

Guarda la giraffa bianca e il suo bambino nel video qui sotto. Animali così belli sono rari da vedere!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram