DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 8, 2020

Redazione DonnaWeb

Nessuno capisce perché il papà manda le rose alla ex moglie - Ma la ragione è davvero toccante

Tutte le coppie che si sposano e hanno figli sperano che il loro amore rimanga vivo e vegeto nel tempo e che continuino a vivere una vita felice insieme.

Ma per vari motivi, non è sempre così.

Che tu abbia figli o meno, rompere una relazione è una delle esperienze più dolorose della vita. E come tutti sappiamo, spesso è facile cadere nella rabbia e nel risentimento.

Pubblicità

In particolare, questo è il caso in cui ci sono bambini di mezzo. Penso che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che nessun bambino merita di rimanere intrappolato nella rabbia quando due adulti decidono di andare per la propria strada.

In un post che si sta diffondendo in tutto il mondo, il padre Billy Flynn  descrive come ha deciso di gestire la situazione della sua famiglia dopo il divorzio. Il suo punto principale: i suoi figli non devono risentire del nostro allontanamento.

Un papà da lodare

Ancora una volta, per vari motivi, potrebbe non essere possibile per tutte le coppie trovare soluzioni apparentemente perfette come quella di questo ex marito, e certamente tutti abbiamo il diritto di sentirci arrabbiati e delusi. Tuttavia, penso che la maggior parte di noi possa imparare qualcosa dai pensieri e dall'atteggiamento di quest'uomo!

Ecco il post, scritto da Billy:

“Oggi è il compleanno della mia ex moglie, quindi mi sono alzato presto e le ho portato fiori, biglietti ed un regalo tramite i bambini che gliel'hanno dato e li ho aiutati a preparare la colazione. Come al solito qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccio ancora cose per lei dopo anni. Questo mi infastidisce. Quindi, lo spiego per chi ancora non avesse capito.

Sto crescendo due piccoli uomini. L'esempio che propongo per il modo in cui tratto la loro mamma modellerà significativamente il modo in cui vedono e trattano le donne e influenzerà la loro percezione delle relazioni. Penso ancora di più nel mio caso perché siamo divorziati. Quindi, se non stai modellando un buon comportamento relazionale per i tuoi figli, cerca di mettere da parte la merda, salici sopra e cerca di essere un esempio per i tuoi figli.

Cresci uomini forti. Cresci donne forti. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, ora più che mai. "

I bambini non fanno come diciamo, fanno come facciamo noi. Per favore, condividi le parole di Billy per ispirare più persone a mostrare coscienza, amore e cura quando si tratta di bambini durante le separazioni!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram