L'allattamento è un gesto naturale ma non tutte le mamme giovani riescono a nutrire i propri figli, come si vede da una foto condivisa su Instagram da Carriage House Birth, organizzazione che si occupa della donna prima e dopo il parto.
Una mamma, Rebecca McKeever allatta la sua piccola Andromeda con una siringa, la donna ha raccontato all'HuffingtonPost:
"Un consulente per l'allattamento è arrivato nella nostra stanza d'ospedale per chiederci se avessimo bisogno di aiuto . Ha visto che stavo rilasciando colostro dal seno ma che Andromeda non si stava attaccando , così ci ha portato delle tazzine e delle siringhe per poterla far mangiare".
La persona che l'ha aiutata è una figura assistenziale prevista dall'organizzazione che non fa parte del personale medico e proprio grazie a lei che la neonata è riuscita ad attaccarsi al seno per nutrirsi.
L'aspetto davvero particolare è che Rebecca è proprio una di quelle persone che aiutano le neo mamme ed è molto esperta in materia di allattamento, conosceva già il metodo della siringa ma non è riusciva a pensarci da sola.
"È incredibile quanto abbiamo bisogno di aiuto anche quando siamo esperti di un argomento. Il supporto è la chiave!", ha concluso Rebecca, incitando le mamme a non aver paura di chiedere aiuto.
Fonte: http://www.leggo.it/societa/sanita/allattare_siringa_tazzina_poco_latte-1986784.html
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…