L'allattamento è un gesto naturale ma non tutte le mamme giovani riescono a nutrire i propri figli, come si vede da una foto condivisa su Instagram da Carriage House Birth, organizzazione che si occupa della donna prima e dopo il parto.
Una mamma, Rebecca McKeever allatta la sua piccola Andromeda con una siringa, la donna ha raccontato all'HuffingtonPost:
"Un consulente per l'allattamento è arrivato nella nostra stanza d'ospedale per chiederci se avessimo bisogno di aiuto . Ha visto che stavo rilasciando colostro dal seno ma che Andromeda non si stava attaccando , così ci ha portato delle tazzine e delle siringhe per poterla far mangiare".
La persona che l'ha aiutata è una figura assistenziale prevista dall'organizzazione che non fa parte del personale medico e proprio grazie a lei che la neonata è riuscita ad attaccarsi al seno per nutrirsi.
L'aspetto davvero particolare è che Rebecca è proprio una di quelle persone che aiutano le neo mamme ed è molto esperta in materia di allattamento, conosceva già il metodo della siringa ma non è riusciva a pensarci da sola.
"È incredibile quanto abbiamo bisogno di aiuto anche quando siamo esperti di un argomento. Il supporto è la chiave!", ha concluso Rebecca, incitando le mamme a non aver paura di chiedere aiuto.
Fonte: http://www.leggo.it/societa/sanita/allattare_siringa_tazzina_poco_latte-1986784.html