Nel 1953 una coppia acquista questa roulotte, guardate com’è dentro… strepitosa!

Un vero oggetto prezioso, nel 1950 la vita non era semplice, lo stile di quel periodo è davvero particolare e difficile da riprodurre, qualche perla ancora oggi risalente al quel periodo per fortuna è facile da trovare e se è conservata bene è possibile anche fare un salto indietro nel tempo.

895aa694821af543de3fe8eb7a8cfa71

E’ quello che accade con una roulotte acquistata da una coppia americana nel 1953 di colore giallo acido, ci si trasferì per un breve periodo, dopo l’abitazione è stata inutilizzata e tenuta ben conservata in un magazzino.

Solo di recente qualcuno ha deciso di rinnovare la roulotte e di farne una casa stile anni 50, dall’esterno il camper era ancora in buone condizioni, l’interno dopo tanti anni poteva riservare delle sorprese, polvere, insetti, muffa, cattivi odori.



Invece no, era ancora in ottime condizioni, conservava i mobili originali, perfino le tende erano in buono stato. Bastava solo un’accurata e approfondita pulizia per rimuovere lo sporco.

L’abitazione mobile è perfettamente equipaggiata di ogni comfort, c’è anche la cucina a gas, l’impianto elettrico.

Un grande frigorifero che oggi vale una fortuna, bagno rifinito e c’è perfino una vasca!

Camera da letto accogliente, è bastato passare una mano di vernice, cambiare i pneumatici e pulire bene, oggi risplende ancora di più di 60 anni fa. Godetevi le meravigliose immagini.

I