NATALE 2014, COME CREARE UN CENTROTAVOLA FAI DA TE

Il 25 dicembre è sempre più vicino ed in questi giorni si pensa ad addobbare casa con decorazioni natalizie e a fare l’albero, nonostante la crisi, gli italiani non rinunceranno a rendere la propria casa magica durante questo periodo.

Per questo motivo abbiamo deciso di suggerirvi come creare qualche decorazione fai da te in modo semplice ed economico, nello specifico, vedremo qualche idea per creare un festoso centrotavola natalizio originale.

Il centrotavola è una di quelle decorazione che non deve mai mancare durante le feste, realizzarne uno con le proprie mani non è così difficile come sembra, ci sono casi in cui ci si può far aiutare dai bambini e passare il tempo insieme.

Uno dei modi più originali è quello di crearne uno all’uncinetto o a punto croce, non tutti ne sono capaci ma volendo può essere una buona scusa per imparare; una volta realizzato lo si può decorare con pigne dorate, bacche rosse, petali di fiori.

Altra idea è quella di utilizzare un recipiente in vetro non troppo alto e riempirlo di pigne, ghiande, frutta secca, nastri di raso, aggiungendo delle candele rosse profumate al centro.



Intrecciando rami secchi di abete si può creare la base per un centrotavola natalizio originale, contornandolo con foglie secche, rametti di vischio e altri elementi decorativi di tinte dorate, rosse o bianche.

Per qualcosa di più chis si possono utilizzare materiali come catene di perle bianche, candele e pigne a tinta candita, stelle realizzate con pannolenci e nastri in tessuto di juta.

Ma anche con i materiali riciclati in casa si possono creare belle composizioni, alcune con la tecnica di decoupage, altre usando frutta stagione essiccata da abbinare a spezie profumate come anice e cannella.

Tutte idee semplici ed efficaci per adornare il Natale con un tutto personale e in economia.

FONTE