Ha dato un'impronta importante alla comicità quando il piccolo schermo era ancora in bianco e nero, parliamo di Mario Santonastaso, insieme a fratello Pippo, formavano un duo che ha lasciato il segno negli anni 70 e 80.
Il grande comico si è spento a Bologna, aveva 83 anni, lasciando un vuoto al grande pubblico che lo ha amato sin dai suoi tempi d'oro.
Indice:
L'esordio per il mitico duo arriva agli inizi degli anni 70, con la partecipazione al programma di Marcello Marchesi "Ti piace la mia faccia?", successivamente parteciparono anche a "Per un gradino in più" e "Chi è di scena?", Il costante successo diede la possibilità di creare una trasmissione tutta loro, parliamo "uno+uno=duo".
Negli anni successivi, i fratelli divennero ospiti fissi di del noto programma "Domenica in" edizione 77-78, e al programma "Gran Canal" di Corrado.
Mario Santonastaso entrò nel mondo della musica negli anni 60 come chitarrista del gruppo beat I Ricercati.
Insieme ai Gufi, Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Felice Andreasi, i Santonastaso sono stati tra i precursori del cabaret, muovendo i primi passi al Derby Club di Milano, un locale notturno passato alla storia, visti i numerosi talenti, poi diventati famosi a livello nazionale.
A differenza del fratello, Mario non ha mai avuto una carriera cinematografica, concentrandosi principalmente sul teatro.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…