Muore Mario Santonastaso, il comico della famosa coppia anni 70 si è spento a 83 anni

Ha dato un’impronta importante alla comicità quando il piccolo schermo era ancora in bianco e nero, parliamo di Mario Santonastaso, insieme a fratello Pippo, formavano un duo che ha lasciato il segno negli anni 70 e 80.

Il grande comico si è spento a Bologna, aveva 83 anni, lasciando un vuoto al grande pubblico che lo ha amato sin dai suoi tempi d’oro.

Esordio e successo della coppia

L’esordio per il mitico duo arriva agli inizi degli anni 70, con la partecipazione al programma di Marcello Marchesi “Ti piace la mia faccia?“, successivamente parteciparono anche a “Per un gradino in più” e “Chi è di scena?“, Il costante successo diede la possibilità di creare una trasmissione tutta loro, parliamo “uno+uno=duo“.

Negli anni successivi, i fratelli divennero ospiti fissi di del noto programma “Domenica in” edizione 77-78, e al programma “Gran Canal” di Corrado.

Carriera musicale

Mario Santonastaso entrò nel mondo della musica negli anni 60 come chitarrista del gruppo beat I Ricercati.
Insieme ai Gufi, Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Felice Andreasi, i Santonastaso sono stati tra i precursori del cabaret, muovendo i primi passi al Derby Club di Milano, un locale notturno passato alla storia, visti i numerosi talenti, poi diventati famosi a livello nazionale.

A differenza del fratello, Mario non ha mai avuto una carriera cinematografica, concentrandosi principalmente sul teatro.