DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 9, 2021

Redazione DonnaWeb

Muore Mario Santonastaso, il comico della famosa coppia anni 70 si è spento a 83 anni

Ha dato un'impronta importante alla comicità quando il piccolo schermo era ancora in bianco e nero, parliamo di Mario Santonastaso, insieme a fratello Pippo, formavano un duo che ha lasciato il segno negli anni 70 e 80.

Il grande comico si è spento a Bologna, aveva 83 anni, lasciando un vuoto al grande pubblico che lo ha amato sin dai suoi tempi d'oro.

Esordio e successo della coppia

Pubblicità

L'esordio per il mitico duo arriva agli inizi degli anni 70, con la partecipazione al programma di Marcello Marchesi "Ti piace la mia faccia?", successivamente parteciparono anche a "Per un gradino in più" e "Chi è di scena?", Il costante successo diede la possibilità di creare una trasmissione tutta loro, parliamo "uno+uno=duo".

Negli anni successivi, i fratelli divennero ospiti fissi di del noto programma "Domenica in" edizione 77-78, e al programma "Gran Canal" di Corrado.

Carriera musicale

Mario Santonastaso entrò nel mondo della musica negli anni 60 come chitarrista del gruppo beat I Ricercati.
Insieme ai Gufi, Cochi e Renato, Enzo Jannacci, Felice Andreasi, i Santonastaso sono stati tra i precursori del cabaret, muovendo i primi passi al Derby Club di Milano, un locale notturno passato alla storia, visti i numerosi talenti, poi diventati famosi a livello nazionale.

A differenza del fratello, Mario non ha mai avuto una carriera cinematografica, concentrandosi principalmente sul teatro.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram