Muore dopo aver letto gli emoji che per sbaglio le aveva inviato la madre

Una donna che stava combattendo una grave ansia è deceduta per insufficienza cardiaca e fattori legati alla droga, è stata aperta un’inchiesta.

Shabina Miah era molto depressa nell’ultima settimana della sua vita e il suo stato mentale era stato davvero instabile, ha raccontato la mamma all’udienza.

L’inchiesta ha sentito come la notte prima della morte della 33enne, sua madre le aveva inviato accidentalmente centinaia di emoji arrabbiati su Facebook.

Shabina aveva pubblicato filmati sulla sua pagina social che mostravano la sua serata fuori al circo.

Ma quando la madre, Angela Miah, ha visto il filmato, con il suo iPad ha sbagliato e mentre tentava di premere il pulsante “Mi piace” – e al suo posto apparì la faccina emoji arrabbiata sotto il video.

La signora Miah, una direttrice operativa, ha cercato disperatamente di rimuovere l’emoji arrabbiata, ma si pensa che l’icona si sia bloccata e si sia inaspettatamente moltiplicata.

Shabina vide quella raffica di emoji arrabbiati che ricevette per sbaglio e bloccò la madre inconsapevole, e si rifiutò di rispondere alle sue successive telefonate.

Shabina Miah stava combattendo una grave ansia (Immagine: Shabina Miah / Cavendish Press (M)
Shabina Miah nella foto con sua madre Angela (Immagine: Shabina Miah / Cavendish Press (M)

La signora Miah andò a casa di sua figlia nel tentativo di spiegare ma se ne andò dopo che la coppia ebbe una discussione.

Shabina è stata trovata morta a letto nella sua casa di Macclesfield il giorno seguente dopo che la madre era andata a controllarla dopo un appuntamento di lavoro.

I test hanno dimostrato che aveva sofferto di insufficienza cardiaca congestizia.

Un’inchiesta ha sentito l’ex barista Shabina conosciuta come Shaz avere una storia di problemi medici tra cui depressione e diabete e in precedenza aveva assunto due overdose di insulina.

Si è fidanzata con il tecnico motociclistico Luke Tomlinson nel novembre 2018 e si è trasferita in un appartamento insieme, ma si sono lasciati a gennaio di quest’anno tra le dichiarazioni di infedeltà e ha iniziato a vedere Dave Brown.

Due giorni prima della sua morte, l’11 febbraio, Tomlinson tornò nella proprietà sebbene dormissero in camere da letto separate.

Sua madre disse all’udienza di Macclesfield: ” Negli ultimi 3-4 anni Shabina aveva incontrato Luke e aveva avuto un effetto positivo sulla sua vita.

” Trascorreva molto tempo con Dave e pensavo che qualcosa non andasse e c’era un problema con la sua relazione con Luke.

“Ho provato a parlarne con lei ma non era in un posto molto buono e l’ho costretta a ricominciare a prendere i suoi farmaci antidepressivi.

“Il sabato sera c’era una band che guardava regolarmente e le piaceva molto.

”Luke le aveva chiesto se voleva portare il cane in spiaggia ma era preoccupata che non sarebbero tornati in tempo – anche se Luke ha detto che sarebbero andati presto per tornare in tempo.

“Il sabato sera era uscita per vedere la band e il giorno seguente era andata al circo con Dave.”

Angela ha raccontato un’inchiesta sul momento in cui sapeva che sua figlia era “sparita” (Immagine: Shabina Miah / Cavendish Press (M)

Tomlinson ha dichiarato: “Subito dopo il nuovo anno 2019 ha iniziato a deteriorarsi, si comportava in modo strano e confuso e non era da lei.

“Ha iniziato a frequentare un altro uomo chiamato Dave Brown. Ha iniziato a stare fuori tutta la notte e lei e io ci siamo lasciati a gennaio – mi stava tradendo.

”Sono tornato dopo il lavoro per vederla e il 9 febbraio sono tornato indietro, anche se io e Shabina avevamo camere da letto separate e non la vedevo davvero.

“Il 9 febbraio, siamo andati in spiaggia e quella notte è uscita tutta la notte e non è tornata a casa e non l’ha vista fino al giorno successivo.

“Ha detto che sarebbe andata al circo e sono tornato più tardi quella sera che era in cucina.

”Sono andato a letto verso le 22.30. Più tardi Shabina ha avuto una discussione con Angela.

“Andarono in camera da letto e lei stava cercando di raccogliere alcune cose. Alla fine Angela scese le scale e sentii Shabina sbattere la porta della sua camera da letto.

”Quella mattina alle 7 ho portato a spasso il cane e Shabina era sdraiata a faccia in giù e piangeva. Il suo umore era basso e confuso. L’ho spiegato parlando con l’altro uomo Dave Brown. Non era la persona che conoscevo. ”

Un’inchiesta ha sentito che Shabina aveva usato la cocaina prima della sua morte (Immagine: Shabina Miah / Cavendish Press (M)

I test hanno mostrato che Shabina aveva tracce di cocaina nel suo sistema che potrebbe aver causato il suo insufficienza cardiaca congestizia.

“È chiaro che Shabina aveva usato la cocaina prima della sua morte, forse per contrastare il suo stato d’animo, ma non ci sono prove che suggeriscano che abbia preso una quantità eccessiva in particolare.”