Aveva 59 anni, ci ha lasciati questa mattina verso le 4:30, combatteva da oltre un anno contro una grave malattia, il noto dj si è spento a Cassino, nella sua casa al fianco della moglie Paola e ai figli Gianmaria e Gaia.
Classe 1962, Claudio Coccoluto aveva iniziato a fare il dj già a l'età di 13 anni per hobby, recandosi con frequenza al negozio di elettrodomestici di suo padre.
Verso la fine degli anni 70 si poteva iniziare a sentire la sua voce a Radio andromeda, un emittente privata di Gaeta, suo paese natale, nel 1985 si renderà conto che il suo futuro sarà proprio nel mondo della musica, infatti inizierà le sue prime esperienze nei locali, passando per Seven Up di Gianola, una frazione di Formia e all'Histeria di Roma, chiamato da Marco Trani, altra figura molto importante nel mondo dei dj scomparso prematuramente a 53 anni e apprezzato per il suo virtuosismo ai piatti, a sostituire Corrado Rizza, come viene riportato da La repubblica.
Indice:
Dj di livello internazionale
Claudio Coccoluto non si è limitato a partecipare nei locali del nostro bel paese, ma è riuscito ad espandere la sua fama anche all'estero, non a caso è stato il primo dj Europeo a suonare Sound Factory Bar di New York. Ha anche lavorato per Radio Deejay con un programma tutto suo, chiamato C.O.C.C.O, uno spazio dedicato dove mixava numerosi pezzi e si metteva in contatto con i numerosi radioascoltatori.
Lutto sui social e la dedica di Sanremo
La perdita di Coccoluto è stato un duro colpo per molti, diversi utenti illustri sui social hanno voluto dedicare un post in suo onore, altri sperano che la prima puntata di Sanremo, che andrà in onda proprio questa sera, possa dedicare un omaggio a colui che per tanti anni ha fatto divertire intere generazioni ed ha portato in alto il nome dell'Italia.
Ecco alcune dediche pubblicate su twitter:
La musica perde un altro dei suoi figli. Claudio era un vero signore. RIP #coccoluto ?
— Ermal Meta (@MetaErmal) March 2, 2021
È morto un grande dj, Claudio #Coccoluto.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) March 2, 2021
Se c'è qualcuno che lo può salutare come si deve, sono i due che vanno in scena questa sera. #Sanremo #Fiorello #Amadeus pic.twitter.com/bZ05xcYe7m
Ci farai ballare da lassu’.
— Alessia Marcuzzi (@lapinella) March 2, 2021
E noi balleremo per te❤️? #Coccoluto pic.twitter.com/G6azT8WxvA