Morbide pagnottelle da fare in casa senza carboidrati, pronte in 5 minuti

Se non vi è mai capitato di preparare golose pagnottelle in soli 5 minuti e per di più senza carboidrati, vi daremo noi la ricetta giusta per provarle e possiamo dirvi che vi sorprenderanno sicuramente.

Tutto quello che vi occorre sono due uova, due cucchiai di formaggio e un pizzico di lievito, per prima cosa dovrete riscaldare il forno, la cosa più importante perchè è quella che darà la forma giusta alle vostre pagnotte, impostatelo a 150°.

Prendete la teglia e metteteci la carta da forno sopra, ungete la carta con burro o margarina, scegliete la tipologia di formaggio, meglio se già cremoso altrimenti si dovrà sciogliere prima della preparazione.

Tribu golosa

Come preparare le fragranti pagnotte:

Dividete l’albume dal tuorlo e mescolate i tuorli con il formaggio, mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi, montate gli albumi fino ad ottenere una consistenza spumosa, uniteli al lievito e continuate a montare.

Prendete la ciotola con i tuorli e il formaggio e aggiungeteli nella ciotola con il lievito e gli albumi, attenzione a mescolarli dal basso verso l’alto delicatamente, altrimenti rischiate di smontare gli albumi.

Se il composto si è amalgamato bene fate le pagnottelle e riponetele sulla carta da forno, attendete un quarto d’ora in base al forno che avete.

Sono davvero buoni e fragranti, la vostra cucina sarà ricoperta da un odore buono.