Molti non sanno che il tostapane ha una zona “nascosta” che ne facilita la pulizia, ecco dove si trova

La maggior parte di noi può tranquillamente definirsi amante del pane. Il tostapane è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Tuttavia, questo genere di macchine necessita di una pulizia abbastanza regolare. Il tostapane è un elettrodomestico, motivo per cui la sua pulizia è importante anche per la sicurezza e igiene di ciò che mangiamo.

I suggerimenti che vedrai di seguito semplificheranno la pulizia del tostapane

Innanzitutto è necessario scollegare la spina per poterla pulire. Inoltre, l’elettrodomestico va lasciato raffreddato se è stato appena utilizzato.

E qui entra in gioco quella “zona segreta” che ne facilita la pulizia.

Molti tostapane hanno un vassoio in cui alla fine cadranno le briciole di pane. Il vassoio raccogli briciole si trova sul fondo del tostapane e deve essere svuotato regolarmente e pulito accuratamente prima dell’uso successivo.

Il vassoio si trova nella zona inferiore ed è totalmente estraibile

Se il tostapane provoca un odore di bruciato, potrebbe essere dovuto al vassoio raccogli briciole pieno. La pulizia regolare del tostapane garantisce una migliore esperienza di utilizzo e di miglior gusto.

L’utente di Tik Tok, big clean ha condiviso un video un cui mostra il procedimento per pulire il tostapane, davvero semplice e veloce.

@thebigcleanco

Tip your toaster in the bin. #cleaningtips #cleaninghacks #hacksandtips #tipoftheday

♬ original sound – The Big Clean Co

Lo sapevi che il tostapane ha un vassoio “nascosto”?

Premi il pulsante Condividi in modo che anche i tuoi amici possano leggere su questo trucco!