Molte persone mettono un sacchetto sopra gli specchietti laterali – La ragione è geniale

Qualche volta capita di dover rimuovere il ghiaccio dagli specchietti durante una fredda mattina d’inverno. Non perché fa solo freddo, ma a volte mi fa anche arrivare tardi a lavoro.

Ma ora ho trovato una soluzione che funziona molto bene e che mi fa risparmiare tempo. Tutto ciò che serve è un piccolo sacchetto di plastica.

Con l’inverno arrivano molte sfide. Uno di questi, da parte mia, è mettermi al lavoro con la mia macchina senza congelare troppo. Ogni mattina quando avvio l’auto è gelida ed il riscaldamento impiega tempo per funzionare.

Ghiaccio sullo specchietto laterale dell’auto

Ma allo stesso tempo, so che devo raschiare gli specchietti, ci vuole molto tempo e significa stare esposti al gelo.

Fonte immagine: Shutterstock

Solo pochi minuti in meno al freddo avevano reso la mia mattinata molto più piacevole. E ora ho trovato un trucco che funziona davvero sui miei specchietti laterali, risparmiando anche tempo.

Sacchetto di plastica sullo specchietto laterale

Inoltre, guidare con i finestrini laterali ghiacciati può essere pericoloso nel traffico, e come perdere due occhi ausiliari.

Ma con un semplice sacchetto di plastica puoi risolvere qualsiasi problema. Tutto quello che devi fare è coprire lo specchietto laterale con un normale sacchetto di plastica e tenerlo stretto con un elastico o simili in modo che l’aria non fuoriesca la sera.

Fonte immagine: Shutterstock

Quando torni in macchina al mattino, lo specchietto laterale dovrebbe essere completamente privo di ghiaccio.

Si prega di condividere questo articolo con i tuoi amici in modo che possano godere di questo trucco invernale.