Molte persone d’inverno iniziano a mettere un calzino dentro il cruscotto dell’auto – Ecco perché

L’inverno è arrivato da un po’ e questo sta causando alcuni cambiamenti. Le persone che hanno bisogno della propria auto al mattino devono eliminare l’umidità dei finestrini.

Puoi farlo facilmente con l’aria condizionata tramite la funzione apposita, ma questo richiede una serie di secondi in cui guidi praticamente alla cieca.

Ma non preoccuparti, per fortuna c’è una soluzione molto semplice

Shutterstock

Se hai mai bevuto qualcosa di freddo in una calda giornata estiva, noterai come il vapore appare sul vetro. Ciò è dovuto alla grande differenza di temperatura, ed è proprio come quando si attiva il riscaldamento in un’auto fredda.

Suggerimenti per evitare l’umidità

Capita sempre di prendere l’auto in una fredda giornata invernale, e potresti aver notato che i finestrini sono umidi. Ciò rende la guida più difficile e, per essere davvero sicuri, è meglio aspettare fino alla scomparsa del vapore dell’aria condizionata che sbrini il vetro.

Ma qui abbiamo trovato un modo per semplificare questa routine mattutina in macchina. L’unica cosa di cui hai bisogno è una calza pulita e sabbia per gatti (quella usata nella lettiera).

YouTube

Il miglior tipo possibile di sabbia per gatti è quello a base di silicone. Assorbe l’umidità in macchina in maniera molto efficace.

Le calze sono in questo caso il contenitore perfetto per mettere la sabbia per gatti, perché il tessuto respira bene e ha una dimensione ideale.

Versa la sabbia per gatti nella calza

Una calza utilizzata non è raccomandata, quindi usa una calza pulita che non indossi molto. Tieni la calza aperta e versa la sabbia per gatti. Magari usa un imbuto per evitare che la sabbia cada a terra.

YouTube

Quindi chiudi la calza con nastro isolante o nastro adesivo resistente in modo che la sabbia non finisca ovunque nella tua auto. Quindi posiziona semplicemente la calza sul cruscotto. Se vuoi giocare in sicurezza, puoi mettere una calza in più. Questa può essere utilizzata per un anno prima della sua sostituzione.

Questo problema risolverà immediatamente il tuo problema con i finestrini offuscati!

Questo è un suggerimento molto intelligente e facile! E rispettoso dell’ambiente sopratutto!

Sentiti libero di condividere questo articolo con i tuoi amici su Facebook in modo che più persone possano uscire dalla propria auto più velocemente e in sicurezza durante l’inverno.