DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 24, 2020

Redazione DonnaWeb

Moda donna: ecco i modelli di collant più richiesti online

Sensualità, praticità, comodità: è il collant. E i modelli più ricercati sul web possono spaziare da quelli più semplici a quelli a rete. Rivisto in chiave moderna nel 1959 da Allan Gant sr, oggi sul web si possono trovare tantissimi prodotti da scegliere grazie alla comodità del mercato e-commerce, che offre modelli per tutte le esigenze.

Le tendenze e i modelli più richiesti

Questo settore dell’abbigliamento offre davvero un ampio spettro di possibilità, che si adatta a ogni necessità e, naturalmente, a ogni stile. In base all’occasione e alla propria personalità, si può trovare tutto ciò che occorre, come i collant da donna calzitaly; quest’ultima è un’azienda che propone articoli di elevata qualità prodotti interamente in Italia. Tra i numerosi modelli presenti in catalogo troviamo i  i collant basici, semplici e comodi, adatti ad ogni occasione poiché eleganti ma, allo stesso tempo, sobri.

Pubblicità

Oltre alle versioni più classiche e adatte a contesti formali come a quelli più glamour, c’è un’ampia scelta per le donne che amano indossare qualcosa di più eccentrico ed originale: tra pois, linee, motivi geometrici, fantasie, animalier e decorazioni lurex, ci si può sbizzarrire. Si ricordi che è consigliabile abbinare questo tipo di collant a vestiti senza fantasie, soprattutto se molto colorate, e a capi in generale monocolore, possibilmente scuro.

Naturalmente, questa è la linea generale; chi osa con l’abbinamento sa rischiare e, se lo fa bene, dimostra gusto e coraggio. I collant a rete richiamano un immaginario più aggressivo ma dipende sempre dalla mise: se si cerca qualcosa di particolarmente femminile, si può indossare un vestito corto o una minigonna sbarazzina con un top e una giacca di pelle, oppure un pantaloncino corto, sopra una maglietta o una canottiera con giacca. In ultimo, i modelli che offrono un mix di eleganza, sensualità e audacia: i floreali. Con il giusto abbinamento, si adattano a seminari e a incontri di affari come a serate glam.

A tutto questo si aggiunge il fatto che non ci sono solo vari tipi di collant, ci sono anche diverse esigenze femminili. I collant curvy si adattano alle forme più morbide, valorizzandole e dando loro l’attenzione che meritano. Per le donne e le ragazze che mettono a dura prova le proprie gambe, che lavorano tutto il giorno, che camminano molto o stanno parecchio in piedi, i collant riposanti a compressione graduata sono l’ideale in quanto restituiscono sollievo e benessere con un tocco di bellezza e di moda.

Per scopi prettamente curativi, ci sono le calze riposanti medicali. Neanche le donne che aspettano un bambino devono rinunciare al loro capo di abbigliamento preferito: basta cercare sul sito di e-commerce la sezione premaman.

I collant e lo shopping online

Come per qualsiasi altro acquisto, il criterio di base, sempre valido, per lo shopping online è un congruo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda la qualità, per esempio, fondamentali sono i materiali. I collant in Lycra sanno essere morbidi e comodi.

Non c’è niente di più pratico dello shopping online. Sull’e-commerce, i prodotti sono organizzati per tipologia (basici, moda, modellanti, riposanti, rete e premaman), con un’ampia sezione dedicata alle donne che stanno per sposarsi.

Una volta trovata la sezione più adatta alle proprie esigenze di acquisto, cliccandoci sopra si avrà a disposizione una serie di articoli tra cui scegliere con il prezzo, il tipo di modello e la denatura che va da pochi den, per i modelli più leggeri, a 100.

Aprendo la pagina del prodotto che più interessa, si trovano le informazioni più approfondite e la possibilità di scegliere la taglia. Per l’acquisto, basta aggiungere il prodotto al carrello e procedere all’ordine.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram