DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 27, 2022

Redazione DonnaWeb

Moda donna 2022: le nuove tendenze di anelli da donna

Cosa prevedono le mode donna 2022 nel modo dei gioielli? Quali sono gli stili che andranno più di tendenza quest’anno? Lo vedremo in questo approfondimento a partire da una delle mode che desta sempre maggiore interesse, ovvero quella del gusto per le unicità delle produzioni artigianali, come gli anelli da donna in argento che trovi su https://ellius.com/it/gioielli/anelli-donna/.

I gioielli artigianali riscuotono sempre maggiore successo soprattutto grazie agli sforzi compiuti dal settore che ha saputo trasmettere il gusto di indossare l’arte fatta a mano prediligendo il Made In Italy più pregiato e ammirato anche all’estero.

Forme geometriche

Quest’anno gli stilisti e gli esperti di moda propongono abbinamenti eccentrici assottigliando sempre di più il confine di genere. Tra le scelte più in voga ritroviamo spesso la proposta geometrica, fatta di forme lineari e minimali per gli amanti dello stile poco eccentrico ma pur sempre curato.

Chi preferisce sfoggiare gioielli più vistosi, invece, può contare su costruzioni insolite che si rifanno a simboli e oggetti della quotidianità. Il gioco di forme riguarda sia la scelta di materiali preziosi e lussuosi abbinati a pietre che metalli meno nobili ma malleabili e capaci di rendere il gioiello un vero e proprio must-have dell’outfit da giorno o da sera.

Simboli spirituali

Ritrovano spazio anche i gioielli con simboli spirituali, importanti per chi vuole ritrovare all’interno di sé il tempo e la volontà di sentirsi parte di un piano più grande dove si incontrano mistero, fede e natura.

Dalle simbologie cristiane a quelle olistiche la gioielleria artigianale riscopre il gusto di soddisfare una domanda sempre più insistente di accessori preziosi carichi di significato ed evocativi per chi li indossa.

Il confine tra spirito e corpo si fonde proprio a partire dal gioiello indossato che non è più solamente da mettere in mostra ma l’espressione vera e propria del modo di essere e di voler apparire al mondo.

Pietre di protezione

Infine guadagnano mercato le pietre di protezione in armonia con i colori per rispettare non solo l’esigenza psichica di chi indossa il gioiello ma anche quella estetica. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, la scelta tra oro e argento è intesa come opzione idonea in base al tipo di incarnato e non per quel che riguarda il gusto.

Secondo quanto previsto dalle attuali tendenze in fatto di colori e tonalità, infatti, gli incarnati con sottotono freddo prediligerebbero i metalli preziosi tendenti all’oro bianco e all’argento. Al contrario gli incarnati con sottotono caldo starebbero meglio con i gioielli dorati, in bronzo o ramati.

Di conseguenza anche i produttori artigianali di gioielli hanno proposto linee dalle colorazioni più variegate per rispondere a questa nuova esigenza estetica che trae la sua popolarità soprattutto nel mondo dell’abbigliamento e del make up.

Per quest’anno, quindi, la moda gioielli da donna propone al centro delle attenzioni dei consumatori le produzioni individualistiche, ovvero quelle capaci di esprimere la personalità del singolo attraverso simboli, materiali e colori che mescolano le esigenze fisiche ed estetiche con quelle spirituali e simboliche. 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram