La fine dell’estate è ormai arrivata e occorre prepararsi per il cambio del guardaroba. Basta un rapido sguardo alle ultime passerelle per capire che la moda donna nella nuova stagione autunno-inverno cambierà in modo radicale.
A partire dai pantaloni, che vedranno un ritorno della vita bassa, e dai colori che con l’arrivo dell’autunno saranno sempre più accesi, vivi, appariscenti. Se, dunque, siete stanche del vostro look, a breve potrete sfoggiare uno stile completamente rinnovato, che poco avrà a che vedere con le tendenze dell’estate.
Vediamo però nel dettaglio quali saranno i capi must have del 2022, che inizieremo a vedere sempre più spesso dai prossimi mesi, ma che con il nuovo anno spopoleranno ovunque.
Indice:
Cappotto oversize ed extra soft
Il cappotto è uno dei capi che meglio interpretano la stagione invernale e andrà acquistato rigorosamente oversize.
Niente tagli slim dunque, ma ampiezza e comodità caratterizzano le nuove collezioniche abbiamo visto sulle passerelle, che da Dsquared2 a Givenchy sono state interpretate al meglio. Non solo: il cappotto sarà anche morbido, avvolgente, una sorta di peluche extra soft tutto da accarezzare.
La camicia firmata: un capo irrinunciabile
Tra i capi che possiamo considerare ancora irrinunciabili troviamo proprio loro: le camicie firmate da donna, che anche nella prossima stagione non potranno mancare nel guardaroba. Versatili, colorate ma anche bianche per uno stile più formale, sono declinate dagli stilisti in molteplici versioni, tutte assolutamente di tendenza.
Niente scuse dunque: per sfoggiare sempre un look al passo con i tempi la camicia è d’obbligo anche il prossimo inverno!
Paillettes e cristalli per l’abito da sera
In quanto agli abiti da sera, la stravaganza lascia il posto alla luminosità che nelle nuove collezioni di Versace, Valentino e Saint Laurent è conferita da paillettes, cristalli e applicazioni preziose.
La pelle in tutte le sue declinazioni
Le nuove collezioni moda donna autunno-inverno 2021 vedono una protagonista indiscussa: la pelle, in tutte le sue declinazioni. Dall’abito alla giacca, non avere un capo in questo materiale nel proprio guardaroba significherà essere out e questo è ormai certo.
Lucida, opaca, effetto vissuto ma anche rigorosamente splendente, la pelle si indosserà in tutte le occasioni: da quella più formale alla casual, senza il rischio di sbagliare.
Il ritorno dell’animalier con le stampe leopardate
A tornare nella prossima stagione sarà anche l’animalier. Stile tanto amato quanto odiato a seconda dei gusti, che con l’arrivo dell’autunno sarà dominato da stampe leopard.
Un capo che proprio non potrà mancare nel guardaroba delle fashion addicted sono i pantaloni oversize di Etro, versatili al massimo, da sfoggiare con una camicia elegante ma anche con maxi pull e felpe ampie.
Total look in bianco per l’inverno 2021
Per quanto riguarda il colore, abbiamo già accennato che nella prossima stagione domineranno tinte eclettiche, vivaci e accese.
Non solo però, perché stando alle passerelle tornerà di moda anche il total look in bianco, sia per le occasioni formali che per quelle casual. Niente accessori o altri elementi a contrasto: il white dominerà dalla testa ai piedi.