DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Settembre 10, 2013

Redazione DonnaWeb

MODA AUTUNNO/INVERNO 2013-4: Dal look “femme fatale” a quello mannish, passando per l’intramontabile animalier

Il momento tanto temuto è arrivato: le vacanze sono finite! Anche se con la testa siamo ancora un po’ tutte sotto l’ombrellone, infatti, dobbiamo rassegnarci all’idea che l’estata è ormai giunta alle sue battute finali ed è arrivato il momento di tornare alla routine di tutti i giorni, che sia essa scuola, università o ufficio. E con il tempo di pareo ed infradito ormai concluso, è tempo di pensare a preparare il guardaroba alla stagione che verrà. Ecco dunque quali saranno le nuove tendenze per l’autunno/inverno 2013!Femme fatale (1)

Mai come quest’anno la moda autunnale sarà all’insegna dei contrasti: se da una parte firme come Gucci punteranno ad un’esaltazione della femminilità con look sensuali e provocanti da vera e propria “femme fatale”, dall’altra si avrà un ritorno dello stile mannish. E allora a voi la scelta: tacchi vertiginosi, tessuti aderenti e scollature generose… oppure tweet e spigati rubati dal guardaroba di vostro marito?

Per quanto riguarda i colori, avremo un ritorno alla tradizione con il classico dei classici: bianco e nero, passando per tutte le sfumature

Pubblicità

del grigio. Per chi volesse invece dare un tocco di vivacità al proprio look nelle già plumbee giornate autunnali, c’è una novità sorprendente: il blu elettrico, proposto niente meno che da Valentino. Inutile dire che chi sceglierà questa opzione non passerà inosservata.

Mannish

E infine, tra tante novità e tendenze in continua evoluzione, rimane qualche punto fisso. Un classico che non passa mai di moda è ad esempio l’animalier, che anche quest’anno tornerà puntualmente ad imperare nelle vetrine della vostra boutique preferita.

Insomma, le idee per rinnovare il vostro guardaroba in vista della stagione fredda non mancano. E quale modo migliore per superare la fine delle vacanze se non una bella giornata di shopping?

Immagini realizzate tramite stylight.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram