DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Dicembre 11, 2018

Redazione DonnaWeb

Miracolo di Natale: i medici stanno per staccarle la spina ma Lucy inizia a respirare

Una bambina di tre anni dall'Alabama ha iniziato a respirare da sola mentre i medici si preparavano a toglierla dal supporto vitale.

Lacey Jane Ayers  in un terribile incidente automobilistico sabato pomeriggio mentre tornava a casa dallo shopping natalizio con la madre, il padre e il fratello neonato in macchina.

Mentre il resto della famiglia ha riportato solo lievi ferite, Lacey Jane è stata trasportata in aereo all'Alabama Children's Hospital dove è stata messa in soccorso.

Pubblicità

Sebbene le sue condizioni sono migliorate prima di staccare la spina, la famiglia ora sta aspettando che l'ematoma nel cervello diminuisca per sapere se avrà danni permanenti e per quanto tempo sarà la strada da percorrere.

Lacey Jayne, di tre anni, era in un terribile incidente d'auto che quasi la lasciò morta tornando a casa dallo shopping natalizio con la sua famiglia in Alabama 

Lacey Jayne, di tre anni, è stata coinvolta in un terribile incidente d'auto che quasi la lasciò morta tornando a casa dallo shopping natalizio con la sua famiglia in Alabama

La madre di Lacey Shayla e il padre Cody, 21 anni (nella foto) erano in macchina con la figlia e il figlio appena nato Waylon, ma hanno riportato solo ferite lievi

Lacey Jane è stata trasportata in aereo all'ospedale pediatrico di Alabama, dove rimane

 La madre di Lacey Jane Shayla, 20 anni, e il padre Cody, 21 anni (nella foto) erano in macchina con la figlia e il figlio appena nato Waylon, ma hanno subito solo lievi ferite.

Lo zio di Lacey Jane, Daniel Horton, di 32 anni, ha dichiarato al Daily Mail Online che la famiglia è principalmente preoccupata per il danno alla testa e al cervello.

Ha riportato gravi ferite alla testa durante l'incidente e ha un cranio rotto ed è in una contrattura a causa di una frattura al collo.

Ma Daniel ha detto che è fiducioso perché è commovente e consapevole di ciò che la circonda quando non è sedata.

L'incidente è avvenuto sabato 9 dicembre, quando la famiglia su quattro è tornata a casa dallo shopping natalizio a Russellville, in Alabama.

Sia Lacey Jane che suo fratello Waylon, di due mesi, erano correttamente allacciati sul sedile dell'auto, secondo suo zio.

I dettagli dell'incidente non sono chiari, ma mentre Lacey Jane veniva trasportata in aereo in un ospedale a tre ore di distanza a Birmingham, sua madre Shayla, 20 anni, veniva curata per i punti in un ospedale vicino all'incidente, secondo la famiglia.

Daniel ha detto di aver ricevuto una telefonata da sua suocera che Lacey Jane non ce l'avrebbe fatta.

Ha detto che i dottori stavano aspettando che sua madre arrivasse per poter dire addio prima che la portassero fuori dal supporto vitale.

Fu allora che Lacey Jane iniziò a respirare da sola e così poco e mostrò segni di movimento.

"L'ho visitata lunedì e mi ha stretto la mano", disse Daniel, "era difficile guardarla in quelle condizioni".

Daniel ha detto che Lacey Jane è come una figlia per lui e sua moglie Sharla e solo una settimana fa era a casa loro a suonare.

La descrive come una ragazzina tenace e resiliente ed è fiduciosa che si riprenderà da questo incidente.

"È una vera pazza, ragazzina hipster - molto individualista", ha aggiunto, "deve farcela".

La famiglia ha avviato una pagina Facebook per tenere aggiornati familiari e amici sui progressi della piccola.

Daniel ha detto che prevede di avviare un GoFundMe per raccogliere fondi per le spese familiari oltre a ciò che l'assicurazione può coprire.

Spera di fare una grande festa per Lacey Jane una volta rilasciata dall'ospedale.

Lunedì il medico di Lacey Jane ha detto di essere rimasta molto colpita dai suoi progressi e che se le cose dovessero continuare nella direzione, lei si riprenderà in modo positivo.

Ora la famiglia sta aspettando che il gonfiore nel cervello di Lacey Jane scenda per sapere se ci saranno danni permanenti 

Read more: http://www.dailymail.co.uk/health/article-5176705/Girl-3-makes-miracle-recovery-pulling-plug.html#ixzz51G9kdOEV

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram