Mimetismo a livello altissimo: riesci a trovare i serpenti in questa foto? Fai attenzione

Hai mai sentito il concetto di “oftoflobobia”? Non l’avevo mai sentito prima, quindi ho deciso di cercare la parola su Google. Ho scoperto che questa fobia ha un nome sconosciuto, ma è molto comune, poiché rappresenta la paura dei serpenti . Le persone che soffrono di questa fobia non solo si paralizzano quando vedono serpenti davanti a loro, ma anche quando li pensano o anche quando vedono serpenti giocattolo. 

Inoltre, ciò che i serpenti hanno è una mimetizzazione pericolosa: scivolano silenziosamente attraverso tutte le terre e si nascondono in luoghi che ci sorprendono per la stranezza dei posti. 

E in effetti, ci sono organismi dedicati alla cattura e al salvataggio di serpenti che sono gratuiti per la vita. In  Sunshine Coast Snake Catchers 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno visto tutto e approfittano per mantenere la loro pagina Facebook molto aggiornata con le loro ultime scoperte.

Quando trovano un serpente molto ben nascosto o mimetizzato, scattano una foto e la caricano sul social network come un gioco: «Trova il serpente nella foto!».

E bene, vediamo se hai l’occhio preciso:

Facebook / Sunshine Coast Snake Catchers 24/7

Sembra abbastanza difficile trovarlo, davvero. E molti seguaci della pagina sono d’accordo. Puoi leggere commenti come: “Molto difficile questo gioco”, “Mi arrendo, il serpente mi avrebbe morso tanto tempo fa” o “Avrei sicuramente calpestato i serpenti … Non li vedo”

La specie che stiamo cercando è il serpente nero dal ventre nero , originario dell’Australia orientale. Questo rettile può raggiungere una dimensione mediamente compresa tra 1,5 e 2 metri e sebbene il suo veleno sia raramente fatale, se ti morde dovresti consultare immediatamente un medico.

quo

Bene, è tempo che tu veda il risultato del gioco. Ma hai ancora un’altra possibilità di guardare la foto e scoprire il serpente prima che la verità venga rivelata … (un rullo di tamburi suona in sottofondo)

Ok, sei pronta? :

Facebook / Sunshine Coast Snake Catchers 24/7

Non riesci ancora a riconoscerlo? Ti lasciamo una foto con molto zoom per permetterti di identificarlo:

Facebook / Sunshine Coast Snake Catchers 24/7

Lì era nascosto, molto cattivo: sotto un cilindro d’acqua. Hai mai pensato che si sarebbe nascosto lì?