DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 3, 2019

Redazione DonnaWeb

Milioni di persone hanno sottovalutato questo enigma matematico sbagliando miseramente - Qual'è il suo reale risultato?

Potrebbero essere passati alcuni anni da quando hai finito la scuola, ma di tanto in tanto non ti fa male sollecitare la tua memoria con un po 'di rompicapi!

A volte puoi mettere alla prova il tuo cervello con qualcosa che pensi sia facile all'inizio, fino a quando non ti rendi conto di quante cose hai dimenticato da quando non vai più a scuola, includo anche me stessa nella lunga lista.

Questo calcolo matematico ha sconvolto Internet, probabilmente perché è stato condiviso da così tante persone. Pensavano di avere la risposta esatta in mente, ma poi si resero conto del tragico errore.

Vuoi affrontare questa sfida?

Molte persone cercano di risolvere questo enigma cercando di capire quale sia la matematica da fare per prima. Le parentesi, la moltiplicazione, la divisione e tutto il resto devono essere presi in considerazione.

Devo ammettere che ho lottato con questo grattacapo quando l'ho visto per la prima volta, ma era così ovvio quando ho visto come farlo nel video qui sotto.

Sembra che non sono stata l'unica a strapparmi i capelli per questo enigma. La risposta è semplice: una volta che sai come procedere.

Ho sbagliato, ma ho apprezzato il metodo matematico e mi ha fatto ripensare quando stavo andando a scuola.

Qual è la risposta corretta? C'è una regola da seguire per risolvere questo enigma che molti di noi hanno dimenticato quando si tratta di calcoli matematici un piccolo indizio: le operazioni vanno fatte seguendo un'ordine ben preciso!

Il risultato ha sorpreso molti e si è diffuso rapidamente online con milioni di commenti su Facebook, Twitter e YouTube.

Vediamo se riesci a dare il risultato al primo tentativo, guarda il video qui sotto per vedere se avevi ragione. Il risultato lo trovi dal minuto 4:15 in poi.

Che ci crediate o no, questo enigma matematico è stato visto più di 12 milioni di volte su YouTube. Così tante persone sono state sorprese dalla risposta.

Non dimenticare di condividere questo enigma con i tuoi amici e familiari per metterli alla prova.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram