Migliori profumi estivi del momento: i nostri consigli per lui e lei

Sei in procinto di partire per le vacanze, ma non hai ancora trovato la fragranza perfetta in grado di accompagnare le tue notti d’estate? È arrivato il momento di decidere quale profumo mettere in valigia, la fragranza speciale adatta alle passeggiate sulla riva del mare, che ti accompagnerà come una colonna sonora olfattiva nella località da sogno in cui trascorrerai la tua settimana di relax.

Se stai cercando l’ispirazione per te, ma anche per lui, in questo articolo potrai trovare tutte le ultime novità proposte dalle migliori maison profumiere.

Per cominciare con una scelta di classe, puoi iniziare a vagliare l’ampia scelta di proposte del famoso naso parigino Pierre Montale. Le sue creazioni sono letteralmente una garanzia sia per l’uomo che per la donna. Difficilmente reperibili presso le profumerie convenzionali, sono disponibili principalmente presso rivenditori selezionati, quindi in particolare presso le profumerie artistiche, ma anche sui maggiori marketplace online come Amazon.com oppure Ebay. Il loro costo in media si aggira sul centinaio di euro, ma non è raro che sui profumi di stagione vengano applicate scontistiche dedicate. Il brand, che da sempre investe in ricerca e qualità, è ampiamente stimato dai clienti affezionati, e in grado di conquistare sin da subito i nuovi scopritori.

Le fragranze Montale durano a lungo dopo la prima vaporizzazione sulla pelle, sprigionando un aroma particolare che accompagna e seduce per un’intera giornata. Per le profumazioni dedicate all’universo femminile, l’artista seleziona in primo luogo le essenze che caratterizzano la tradizione del Medio Oriente, come ad esempio l’incenso, seguite da aromi floreali, con un bouquet che comprende spesso rosa e muschio, e note fruttate, ingredienti fondamentali per i profumi più estivi.

Nelle profumazioni da uomo primeggia l’Aoud, il legno pregiato in grado di sprigionare note forti e affascinanti, seguito da aromi speziati e orientali. Presso le migliori profumerie di nicchia sono disponibili anche i campioncini delle fragranze Montale: potrai provarle sulla pelle e decidere quale prodotto acquistare in caso di incertezza.

Ma quali sono i migliori profumi di Montale?

I migliori profumi di Montale in cima alla lista, per ordine di immissione sul mercato, vi è sicuramente Velvet Fantasy. L’elegante confezione in rosso e violetto racchiude un’essenza dolce e agrumata che sprigiona una carica di energia e freschezza: le note di testa di bergamotto, limone e mandarino, a cui si aggiungono mela rossa, fragola e pesca, sono scaldate da un cuore di violetta, rosa e patchouli, per chiudersi con un fondo di muschio bianco, vaniglia e fava Tonka. Il must-have dell’estate, per una donna che lascia il segno.

Un profumo cipriato, perfetto anche per la stagione fredda, è invece Powder Flowers: una coccola talcata sulla pelle, esaltata da un bouquet di rosa, gelsomino, un cuore di fiori d’Osmanthus, note di fondo di fava Tonka e pregiato legno di cedro. Eleganza e classe, per una donna sicura di sé in qualsiasi occasione.

Se non puoi fare a meno della vaniglia, Montale propone i due grandi classici Sweet Vanilla e Vanille Absolu, essenze gourmand tutte da assaporare, perfette anche da abbinare con fragranze di diverso tipo. Sweet Vanilla è un profumo goloso, che fa venire l’acquolina in bocca grazie alle sue note di albicocca dolce e zucchero vanigliato, mentre Vanille Absolu conquista gli amanti della dolce spezia con un assoluto di vaniglia: il risultato è una fragranza croccante e deliziosa.

Per lui, la novità dell’estate è Oud Tobacco, il profumo unisex per eccellenza, pensato apposta per l’uomo che vuole essere sempre elegante e affascinante. L’aoud cambogiano lo rende avvolgente e vulcanico, una fragranza inebriante e orientale, del tutto inusuale.

Black Aoud, best seller della linea e profondamente amato dagli uomini, viaggia sulle note intense dell’aoud più pregiato: l’aroma resinoso del legno cambogiano è raggiunto da note di testa di mandarino e petali di rosa, per chiudersi su note di fondo di foglie di patchouli, muschio e fave di Tonka.

Le proposte della Maison Montale non finiscono qui, rivolgiti alla tua profumeria artistica di fiducia per scoprire quale fragranza fa al caso tuo!