Miele e curcuma, l’antibiotico più potente che esiste in natura: scopri la ricetta

Dovremmo imparare ad utilizzare sempre più la curcuma e il miele nella nostra cucina, servono per esaltare il gusto di alcune pietanze ma possono anche essere utilizzati in alcuni modi molto interessanti per la salute.

La medicina alternativa mette il miele e la curcuma al primo posto tra gli antibiotici naturali più efficaci, grazie ai loro composti questi due ingredienti formano una sinergia che offre al corpo tantissimi benefici.

Un rimedio naturale che può curare diversi problemi di salute e disturbi quotidiani.

Crea un antibiotico naturale grazie al miele e alla curcuma

Ci sono particolari periodi in cui il corpo è messo a dura prova a causa di infezioni e agenti patogeni, gli antibiotici sono essenziali nel trattamento di alcune infezioni batteriche ma l’abuso può costringere il corpo a sviluppare una resistenza ai farmaci.

La prevenzione è importante per evitare l’abuso o l’uso di questi trattamenti, per prevenire le infezioni è importante imparare a prendersi cura del proprio corpo e usare una ricetta di antibiotico naturale a base di miele e curcuma:

Ingredienti:

– 1 cucchiaio di curcuma biologica in polvere
– 1 cucchiaio di miele biologico

NB: sono sempre da preferire prodotti di origine biologica, per evitare di ingerire pesticidi e altre sostanze chimiche.

Come usarlo:

Per preparare questo ottimo antibiotico naturale non devi fare altro che mescolare la curcuma e il miele con acqua tiepida, bevine una tazza al giorno, meglio al mattino in modo che il corpo possa beneficiare a pieno delle virtù di questa bevanda.

Il gusto è dolce e la consistenza è cremosa, un mix delizioso che rendono questa bevanda apprezzata da tutti.

Conosciamo bene i benefici del miele, ottimo come antinfiammatorio, antivirale, antibatterico e antimicotico, aiuta a trattare diverse patologie in modi diversi.

Un ingrediente che fa da scudo ad altre infezioni perchè uccide i batteri patogeni che minacciano l’organismo.

La curcuma è soprannominata lo zafferano indiano, una spezia ricca di antiossidanti, ottima per combattere i radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce delle cellule dell’organismo.

Le proprietà antibatteriche della curcuma sono note tanto quanto quelle del miele.

E’ importante sottolineare che il miele non è raccomandato per i bambini al di sotto di un anno di età, potrebbe causare botulismo infantile.