Casa

Metti queste piante in camera da letto, il motivo ti sorprenderà

Quando mi circondo di piante, le cose sembrano cambiare in meglio. È facile trascurare il rapporto che abbiamo con le piante, ma quando le avvicini, ti rendi conto che le piante possono migliorare la tua vita. Ecco perché sistemare alcune piante nella tua camera da letto può essere una grande idea!

Continua a leggere per scoprire quali tipi di benefici puoi avere.

Riducono l'ansia

Circondarti di determinati tipi di piante può avere effetti diversi su di te. Il  gelsomino, per esempio, è una pianta che è perfetta per la camera da letto. Ha una bellezza sorprendente e aggiunge anche un'essenza morbida alla stanza. Aiuta anche a ridurre i livelli di ansia quindi quando torni a casa dopo una lunga giornata, puoi riposare più facilmente e dormire bene.

Respirare aria più pulita

Le piante sono un ottimo modo per purificare l'aria naturalmente nella vostra casa. La pianta della  lingua di tigre  ( Sansevieria trifasciata ), in particolare, è perfetta per la tua camera da letto perché è una delle poche piante in grado di convertire l'anidride carbonica in ossigeno durante la notte invece che durante il giorno. Inoltre, deve essere annaffiata solo occasionalmente e può sopravvivere in condizioni di scarsa illuminazione.

Eliminare le tossine

Tutti i tipi di contaminanti che possono danneggiare la salute possono accumularsi in casa. Ecco perché una pianta può essere utile per respirare aria più pulita quando è dentro. Il  Ficus elastico  è perfetto per questo scopo grazie alla sua capacità di purificare l'aria ed eliminare le tossine. È anche un impianto a bassa manutenzione che necessita solo di luce moderata, anche se necessita di essere annaffiato regolarmente.

Presenta un profumo delizioso

Ci sono tutti i tipi di prodotti che cercano di replicare o concentrare la fragranza della  lavanda . Ma perché non avere la vera fragranza? Non solo è un tocco estetico bello aggiunto alla vostra stanza, ma inalando il suo aroma è stato dimostrato che rilascia ansia e fornisce effetti rilassanti che possono aiutare a dormire meglio.

Pronto soccorso sempre a portata di mano

Molte piante sono conosciute per le loro proprietà curative. Pochi, tuttavia, offrono la versatilità che ha la  pianta di aloe . Ecco perché è perfetto come pavimento per la tua camera da letto. Il liquido all'interno è molto buono per la guarigione di tagli, bruciature e cicatrici, quindi può essere utile spesso. Funziona bene anche come purificatore d'aria per respirare meno tossine!

Umidificare l'ambiente in modo naturale

L'acquisto di un umidificatore può essere costoso, ecco perché scegliere il giusto tipo di pianta può essere un modo economico per umidificare l'aria nel tuo spazio quando è asciutto. Il  Palma de Frutos de Oro o Palma Areca  ( Dypsis lutescens ) è una buona opzione per introdurre una pianta che rilascia umidità. Ed è anche molto bello!

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024