Il sale da tavola è composto da cloruro di sodio, una sostanza chimica che fa parte di una più ampia classe di sali. Il sale marino, al contrario, insieme alla baia e al sale solare si forma per evaporazione dell'acqua di mare.
Questo ingrediente è significativo per la vita delle persone, si usa quotidianamente per cucinare. Tuttavia, il sale può essere utilizzato anche nei prodotti di bellezza. Può fare miracoli per i tuoi capelli e la tua pelle.
Indice:
I capelli grassi provocano ghiandole sebacee eccessivamente attive sul cuoio capelluto che producono troppo olio. Questo problema può essere risolto con del semplice sale sale. Basta aggiungerne 2-3 cucchiai nel tuo shampoo e lavarti i capelli. Dopo il primo trattamento noterai risultati positivi. Avrai capelli sani senza olio in eccesso.
la forfora è uno strato formato sul cuoio capelluto da piccoli pezzi di cellule morte della pelle. Il sale può stimolare la circolazione ed eliminare i fiocchi di forfora, proteggendo il cuoio capelluto dalla crescita dei funghi. È necessario dividere i capelli in sezioni e cospargere 1-2 cucchiaini di sale sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente con le dita bagnate per 10 minuti. Infine lava i capelli come fai di solito
Il sale marino è ottimo per la crescita dei capelli. Nel caso in cui si soffra di alopecia o perdita di capelli, è possibile utilizzare, questo tipo di sale per stimolare la crescita naturale dei capelli. Lava i capelli come fai normalmente e massaggia il cuoio capelluto con sale marino per 10-15 minuti. Sciacqua abbondantemente. Il trattamento deve essere ripetuto 2 volte a settimana per almeno 2 mesi.
Crea una combinazione di sale marino grosso e 2 cucchiaini di olio di cocco. Mescola bene e usalo per strofinare delicatamente il tuo corpo con un movimento circolare per eliminare le cellule morte della pelle. Lava il tuo corpo con un gel doccia una volta che hai finito di strofinare.
Per la pelle sensibile e facilmente irritabile, prova questa maschera per lenire la pelle e prevenire le irritazioni. Ti aiuterà a mantenere la secrezione di grasso sotto controllo e idratare le aree della pelle secca. Mescola 2 cucchiai di sale marino e 4 cucchiaini di miele grezzo, applicalo sulla pelle asciutta e pulita, evita l'area intorno agli occhi e fallo agire per 10-15 minuti. Infine, risciacquare con acqua tiepida.
Il sale marino penetra profondamente nei pori della pelle e li pulisce. Inoltre, controllerà la produzione di olio e combatterà i batteri per prevenire l'acne. Mescolare 1 cucchiaino di sale marino e almeno 120ml di acqua (calda) e versarla in un flacone spray. Spruzzare sulla pelle pulita e asciutta 1-2 volte al giorno ed evitare l'area intorno agli occhi.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…