Metti il bicarbonato nello scarico della cucina con altri 2 ingredienti – Vedrai che risultati!

È mattina presto e sei sotto la doccia. All’improvviso noti che i tuoi piedi sono completamente coperti d’acqua. Con un profondo sospiro capiamo di cosa si tratta. Uno scarico intasato…

Sfortunatamente, non è così facile da evitare. Qualunque sia lo scarico, si bloccherà completamente, – quando sporcizia, detriti alimentari e capelli lunghi si sono gradualmente accumulati.

Fortunatamente, risolvere il problema non è assolutamente costoso. E la soluzione non comprende sostanze chimiche dannose o prodotti per la pulizia costosi. Di seguito condividerò una manciata di metodi efficaci che puliscono rapidamente lo scarico con pochi (e rispettosi dell’ambiente!) Ingredienti. Molti di loro probabilmente hai già a casa.

Dai un’occhiata all’elenco e scopri come risolvere il fastidioso problema. Forse hai sentito parlare di alcuni di questi trucchi prima. Indipendentemente da ciò, sono sicuro che ci sono molti là fuori che potrebbero trarne beneficio. Quindi fai loro un favore e condividi quando finisci di leggere!

Scarico bloccato in cucina

Questo trucco casalingo, che mia madre ha sempre usato, pulisce lo scarico in cucina con tre ingredienti – che hai a casa: bicarbonato di sodio, aceto e acqua calda. Potrebbe non sembrare molto efficace. Ma questo suggerimento è stato a lungo un vincitore familiare quando lo scarico si blocca improvvisamente.

Basta mescolare 100ml di bicarbonato di sodio con altrettanto aceto. Quindi versare la miscela nel lavandino e riempire rapidamente con circa 1 litro di acqua bollente. Ora si verifica una reazione chimica che si dissolve e rimuove grasso, sporco e vari residui di cibo. Geniale!

Fermati nello scarico, in cucina
Fonte immagine: Shutterstock

Scarico interrotto in bagno

Contrariamente alla cucina, dove di solito sono il grasso e la sporcizia che fermano i tubi – molto spesso i residui di capelli, pelle e sapone sono i grandi colpevoli. Pertanto, potrebbe essere necessario utilizzare un approccio diverso per risolvere il problema.

Questo suggerimento dovrebbe essere abbastanza efficace. Basta prendere 100 ml di sale seguito da acqua bollente. La consistenza granulosa del sale aiuta a rimuovere tutto lo sporco ostinato che si è bloccato.

Stop nello scarico, la doccia
Fonte immagine: Shutterstock

Pulire lo scarico con detergente

Il lavaggio delle stoviglie può essere un toccasana per la maggior parte dei tipi di tubi bloccati – ed è davvero semplice. Tutto quello che devi fare è versare 100ml di detersivo nello scarico e attendere mezz’ora. Quindi puoi sciacquarlo con mezzo pentolino di acqua bollente.

Termina di sciacquare l’acqua dal rubinetto e vedere se scorre come dovrebbe nello scarico. Non essere sorpreso quando funziona!

Scarichi puliti, detergenti
Fonte immagine: Shutterstock

Pulire lo scarico con sturalavandini

Questo metodo è un classico e coinvolge il buon vecchio sturalavandini. Prima di tutto, controlla di aver inserito correttamente il foro verso lo scarico e premi saldamente la ventosa per tenerlo completamente stretto. In caso contrario, non avrà lo stesso effetto.

Ora riempi semplicemente la metà del lavandino con acqua. Afferrare entrambe le mani e pompare su e giù finché la ventosa non inizia ad allentarsi. Potrebbe essere necessario ripetere il procedimento più volte.

Pulire gli scarichi, la ventosa
Fonte immagine: Shutterstock

Non dimenticare: svuota il “cestino dello scarico”!

Un’ultima cosa che vale sicuramente la pena menzionare è anche la più semplice. Vale a dire, un cestino di scarico che raccoglie allo stesso tempo sporco e detriti. Per lo meno, puoi essere libero di pulire gli scarichi ogni tanto.

Una soluzione economica per un fastidioso problema, giusto?

Cestino delle acque reflue, soluzione domestica
Fonte immagine: Shutterstock

Intelligente, facile ed efficiente. Si prega di condividere in modo che più persone possano provare questi suggerimenti per mantenere i prodotti chimici dannosi fuori dallo scarico!