DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Febbraio 19, 2019

Redazione DonnaWeb

Metti il bicarbonato nella tua zona intima e guarda cosa succede

Gli odori vaginali vanno da lievi a pungenti, in base alla dieta, alle attività e alle possibili infezioni. È possibile eliminare completamente l'odore vaginale con l'aiuto di bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi domestici più sicuri per l'odore vaginale.

Il livello di pH di una vagina sana è tipico tra 3,5 e 4,5. Ciò significa che la tua area privata è di natura poco acida. Se il livello di pH si discosta, è possibile che si verifichino problemi vaginali. Il bicarbonato di sodio è efficace per trattare i problemi vaginali, in particolare l'odore e aiuta a ripristinare l'equilibrio del pH.

Pubblicità

Ma la verità è che tutti i rimedi naturali richiedono del tempo. Se avete bisogno di un rimedio istantaneo, provate queste supposte per infezioni vaginali per curare quei fastidiosi odori vaginali.

Come utilizzare correttamente il bicarbonato di sodio per eliminare l'odore vaginale?

Puoi utilizzare uno dei seguenti metodi.

1. Effettuare un lavaggio vaginale con bicarbonato di sodio

Nota: il tuo periodo, i rapporti intimi, possono influenzare in modo massiccio l'equilibrio del PH della tua vagina, quindi assicurati di sciaquare bene le tue parti intime dopo il lavaggio.

2. Utilizzare come sale da bagno

Questo è un altro semplice rimedio casalingo.

3. Bicarbonato di sodio e tampone di perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno si decompone in ossigeno e acqua, quindi non causa alcun effetto collaterale. Ossida i batteri cattivi nella tua vagina ed elimina l'infezione batterica vaginale. In combinazione con bicarbonato di sodio, è possibile ottenere risultati immediati.

Nota: non utilizzare il perossido di idrogeno concentrato, poiché potrebbe causare gravi danni alla pelle. Usare acqua per diluire il perossido di idrogeno attorno al 3%.

Ancora, affronti l'odore vaginale?

Anche se hai un odore dopo aver usato il bicarbonato di sodio, prova i suggerimenti di seguito per ottenere un rimedio completo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram