Mettete questi ingredienti in padella e guardate il risultato…[Video]

A volte succede di non avere molto tempo per preparare la cena o di non avere idee, oppure, visite improvvise ma non abbiamo nulla di preparato e andiamo in panico perché non sappiamo cosa fare.

Grazie a questa ricetta si può realizzare in 15 minuti una bella pizza “furba”, serve solo farina, lievito e pomodoro, ingredienti che solitamente ognuno di noi ha nella dispensa.

Il trucco di questa ricetta è quello di mescolare insieme nella padella tutti gli ingredienti prima della cottura e il risultato finale sarà soddisfacente e non ha nulla da invidiare alla pizza classica, anche se sarà diversa.

Preparazione

Prendiamo la padella e spennelliamo un filo d’olio, aggiungiamo 170 grammi di farina e un cucchiaino di zucchero, 150 grammi di acqua calda, 2 cucchiai di olio di oliva, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito per torte salate.



Mescolare tutti gli ingredienti e una volta stesa sulla padella bisogna aggiungere la salsa di pomodoro e l’origano, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per dieci minuto a fuoco lento.

Successivamente, togliamo il coperchio e lasciamo cuocere altri dieci minuti, cospargiamo con scamorza e quando si sarà sciolta potremmo servire.

Di seguito anche il video per il procedimento.

GUARDA VIDEO

FONTE FOTO E ARTICOLO IL MONDO DI ADRY