Mette un pezzo di sapone sotto la biancheria: il motivo è utile per la tua salute

Il sonno è essenziale per il benessere e un sonno di buona qualità è importante per la nostra resistenza fisica durante la giornata.

Ma per tutti, dormire non è una cosa ovvia e vari sintomi come crampi o “gambe senza riposo” sono un’afflizione ricorrente.

Ma probabilmente con questo semplice trucco potresti a sbarazzarti dei suddetti disturbi.

È così facile ed economico da implementare che anche se non funziona, provare non sarà costato assolutamente nulla.

Ci sono alcuni consigli per mantenere calme le gambe senza riposo o per sbarazzarsi dei crampi notturni. Potresti provare il massaggio ai piedi, un pediluvio caldo e rilassante, per esempio, oppure prestare attenzione alla giusta dieta.

Chi soffre di crampi alle gambe dovrebbe aggiungere magnesio alla propria dieta. Fortunatamente, il magnesio si ottiene da una varietà di alimenti come yogurt greco, semi di zucca, datteri, banane, funghi, pomodori, quinoa, noci, sardine, aceto di mele o cioccolato fondente.

È anche importante bere abbastanza acqua.

Fonte immagine: YouTube

Se non ti capita di avere il magnesio a casa, c’è un altro trucco davvero ingegnoso per combattere questi problemi: un pezzo di sapone.

Secondo il sito Dottor Oz, si consiglia di mettere un pezzo di sapone sotto le coperte, come viene descritto anche sul sito web di David Wolfe , poiché il magnesio nel sapone lenisce i muscoli. Raccomanda in particolare il sapone alla lavanda, che ha anche un profumo rilassante che aiuta a dormire meglio.