Mette all’asta il quadro antico di sua nonna, il valore stimato dagli esperti lascia la nipote in lacrime

La ragazza decise di portare il quadro di sua nonna al noto programma americano, chiamato “Antiques Roadshow” un programma noto per aver scoperto reperti storici nelle case di persone comuni.

La donna non aveva molte informazioni inerenti al quadro, sapeva solo che sua nonna lo ricevette in regalo da suo marito negli anni ’40. Il contenuto del quadro è abbastanza interessante, rappresenta degli indigeni americani in un bel paesaggio naturale.

Fonte immagine: Youtube / Antiques Roadshow

La donna ebbe difficoltà a sapere se il dipinto era fatto a mano o se in realtà era solo una copia. Curiosa di scoprire la risposta tolse il vetro dalla cornice del quadro, e si rese conto che era un’opera fatta a mano.

La donna pensava che il quadro potesse valere poco in termini economici, ma a quanto pare, si sbagliava di grosso.

Già nel 1999, una persona era interessata e voleva acquistarlo per circa 200 dollari, ma lei si rifiutò. Una volta chiamata dal programma televisivo, avrebbe scoperto un valore assolutamente stratosferico.

Fonte immagine: Youtube / Antiques Roadshow

L’esperta nel settore Meridith Hilferty ha dato un’occhiata al dipinto. Si è scoperto che era stato creato nel 1892 dall’artista Henry Farny.

Hilferty ha continuato ad analizzare il magnifico quadro. E quando era tempo di dire quanto valesse, la nipote scoppiò in lacrime.

Valore stratosferico

Il quadro vale molto più dei 200 dollari offerti oltre 20 anni fa.

Se venisse venduto all’asta oggi, potrebbe valere tra i $ 200.000 e $ 300.000.

La donna non credeva ai suoi occhi. La sua reazione non può essere descritta, guarda il video tu stessa!

Se sei anche felice per la donna e sua nonna, ti preghiamo di condividere questo articolo con i tuoi amici in modo che abbiano anche la possibilità di vedere questa fantastica valutazione!