DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Metabolismo lento? Ecco cosa fare

Avete il metabolismo lento e volete sapere cosa fare per accelerarlo? Bene, ecco di seguito qualche consiglio utile da mettere in atto subito in modo tale da riuscire a risolvere il problema.

Esercizio fisico per accelerare il metabolismo

L'attività fisica è alla base del benessere del proprio organismo e si rivela essere anche un valido aiuto per accelerare il metabolismo. In questo modo, infatti, non solo contribuirai a bruciare più calorie, ma il corpo viene abituato a mettersi in moto, funzionando in questo modo in maniera  più efficiente.

Pubblicità

Alimentazione corretta e salutare

Se desiderate accelerare il metabolismo dovete innanzitutto migliorare il vostro stile alimentare. Se volete fare una dieta rigorosa e fissare degli obbiettivi di dimagrimento ben precisi dovete ovviamente rivolgervi a un medico. Se invece vi basta semplicemente darvi una regolata allora vi basterà seguire i seguenti accorgimenti. Innanzitutto non eccedete con i carboidrati, evitate dolci, cibi grassi, fritti e tutti gli alimenti poco salutari. Mangiate invece tanta frutta e verdura, e soprattutto non saltate i pasti, Meglio fare molti pasti piccoli e ben distribuiti durante il giorno, che non saltarne qualcuno.  Digiunando, infatti, si contribuisce a rallentare il metabolismo.

Bere per accelerare il metabolismo

Per prima cosa vi ricordiamo di bere tanta acqua. In questo modo favorirete l'idratazione e migliorerete il funzionamento dell'organismo sotto tutti gli aspetti. A tal proposito vi ricordiamo, inoltre, che anche tè e caffè possono aiutare ad accelerare il metabolismo in quanto caffeina e teina sono sostanze stimolanti.

L'importanza del sonno

Per finire vi ricordiamo che anche il riposo si rivela essere un valido alleato del buon funzionamento del metabolismo. In fin dei conti è facile intuire come lo stress possa influire sul metabolismo, alterando i ritmi salutari della nostra vita. Proprio per questo motivo è fondamentale dare al nostro corpo il giusto riposo: è necessario dormire almeno 7 ore a notte, perchè il giusto riposo aiuta a sentirsi più attivi ed efficienti, aiutando il funzionamento complessivo dell'organismo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram