DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Agosto 25, 2018

Redazione DonnaWeb

Il messaggio di Papa Francesco sull'allattamento al seno in pubblico non può non essere applaudito

Anche se molti non professano alcuna religione, in tanti riconoscono che questo Papa è diverso dagli altri, il suo messaggio potente ora è diventato virale sui social.

Il fatto di allattare al seno in pubblico non dovrebbe più essere un problema che allarma tutti ,  ma purtroppo questo atto d'amore continua a provocare grande indignazione in molte persone, sia uomini che donne, considerandolo una provocazione, un reato o un atto che dovrebbe essere fatto solo in privato.

Ma ora che papa Francesco ha dato un messaggio forte alle madri che stanno allattando, l'allattamento al seno in pubblico è ancora una volta un argomento di grande importanza.

Domenica scorsa Papa Francisco battezzato 34 bambini nella Cappella Sistina, di cui 18 erano femmine e 16 maschi e come ha fatto negli anni precedenti, le madri che allattano al seno hanno allattato in pubblico il loro bambino senza sentire alcuna vergogna e disagio, perché, come ha sottolineato il Papa, l'allattamento al seno in pubblico è semplicemente un linguaggio dell'amore. In aggiunta, il problema è emerso dopo aver sentito le grida di molti bambini,  forse si erano svegliati prima del solito o forse erano affamati, fatto sta che lui ribadì che non era una visione sgradevole guardare una madre che allattava il suo bambino.

"Se il tuo bambino inizia a piangere, forse perché è indisposto, ha caldo, ha fame o semplicemente perché è nervoso, attaccalo al seno senza paura, questo atto è la pura rappresentazione del linguaggio dell'amore", ha detto Papa Francesco durante l'omelia.     

Ma il Sommo Pontefice non è la prima volta che parla apertamente dell'allattamento al seno perché tre anni fa lo ha fatto durante il battesimo nella Cappella Sistina, invitandolo come ora, alle madri che allattano i loro figli in pubblico senza paura Nessuna vergogna

"Nessuno dovrebbe preoccuparsi tanto quanto il loro bambino, quindi senza paura o vergogna, dar loro da mangiare, se sono affamati, partecipare alla loro chiamata qui o dovunque, sono gli unici che dovrebbero davvero preoccuparsi", ha concluso il Papa.

Sostieni le parole del Papa?

Il Papa ha dimostrato di essere comprensivo con i più piccoli e la Messa è stata un po 'più breve, inoltre, mentre impartiva il sacramento, pronunciava il nome di ogni bambino presente. La Cappella Sistina è caratterizzata dall'avere di regola la copertura obbligatoria delle gambe e delle spalle , ecco perché il Papa incoraggia le madri a scoprire il loro seno per nutrire il loro bambino quando chiedono, è semplicemente ammirare .

Se sei interessato, condividiamo la celebrazione del battesimo nella Cappella Sistina:

Cosa ne pensi del messaggio di Papa Francesco per le donne? Sei d'accordo con lui?

Diffondi il tuo messaggio con gli altri e ricorda che la tua opinione è molto preziosa per noi.

Fonte consultata: likemag / Elvocero                                                                                           

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram