Un tragico incidente fu reso ancora più doloroso da un atto orribile: quando un uomo stava morendo, una donna afferrò il suo amato cane, lasciando la sua famiglia in lutto cercando di rintracciarlo.
Il 30 luglio di quest'anno, Robert Corbey, un 59enne di Longmont, in Colorado, non si sentiva bene tutto il giorno, ma decise di accompagnare il suo chihuahua domestico Sampson a fare i bisognini
Secondo la CBS Denver , Corbey aveva sofferto di problemi mentali e depressione e Sampson era il suo cane da terapia registrato .
Al minimarket, Corbey ha subito un attacco crollando a terra. Molti dei presenti si affrettarono ad aiutare, e gli operatori di emergenza arrivarono per portare l'uomo in ospedale.
Indice:
Ma mentre tutto ciò stava accadendo, un altro spettatore ha fatto qualcosa di orribile: ha rubato Sampson .
Il sospetto è stato catturato da telecamere di sorveglianza. Nel filmato, puoi vedere il cane allontanarsi dalla scena mentre guarda il suo padrone. Era, purtroppo, l'ultima volta che lo vedeva: Corbey è morto in ospedale.
Una perdita straziante
La svolta sconvolgente degli eventi ha lasciato devastata la famiglia dell'uomo, sia in lutto per Corbey che per la perdita del suo amato animale domestico allo stesso tempo.
"Era la sua luce", afferma la nipote di Corbey Kelly Pleffner
La famiglia non ha riconosciuto la donna nel filmato. Il dipartimento di polizia di Longmont ha rilasciato una dichiarazione, chiedendo informazioni sulla donna e presentando una richiesta a nome della famiglia.
"Il personale di pubblica sicurezza non sa quale fosse lo scopo di rubare questo cane, ma ti chiediamo per favore di restituirlo al dipartimento di polizia di Longmont", ha scritto il dipartimento su Facebook . "Non solo hanno perso un prezioso membro della famiglia, ma manca anche il suo compagno."
Fortunatamente, il cane non mancava da molto tempo. Il pomeriggio seguente, il vice capo della polizia di Longmont, Jeff Satur, ricevette la notizia che il Sampson era stato avvistato vicino a un motel a Longmont.
Satur trovò due persone che camminavano con Sampson, nessuna delle quali era la donna nel filmato, ma dissero che aveva dato loro il cane.
Mentre il colpevole era ancora in libertà, il cane fu riportato alla famiglia in lutto in quella che fu descritta come una "riunione emotiva".
E poi, il giorno successivo, un'incredibile coincidenza ha portato il ladro alla giustizia.
Il primo agosto, gli agenti di polizia di Longmont hanno indagato su un furto di veicoli nella zona. Hanno arrestato il sospetto di nome Melody Mellon di 30 anni.
Hanno poi scoperto che era anche la donna che aveva preso Sampson ... insieme a una lunga lista di altri reati.
Condividi questa storia!