Il melograno è un ottimo frutto invernale, ricco di antiossidanti e polifenoli che aiutano a proteggere le cellule del corpo dal danno dei radicali liberi, sono anche un'ottima fonte di potassio, importante per la funzione muscolare.
Una tazza di succo di melograno contiene quanto segue:
Il frutto è particolarmente gradito e buono perchè è più ricco di zuccheri rispetto ad altri frutti ma contiene anche molte fibre importanti per mantenere i livelli di zucchero nel sangue più equilibrati.
I benefici del melograno sono diversi, uno su tutti quello riguardante il cuore, è un vero e proprio alleato perchè aiuta ad abbassare la pressione sanguigna riducendo il colesterolo cattivo e migliorando il flusso sanguigno.
Indice:
Aiutano la funzione cerebrale specialmente negli anziani che soffrono di disturbi legati alla memoria.
Ottimi per contrastare l'artrite e dolori articolari, ricchi di antiossidanti e antinfiammatori, possono aiutare le articolazioni riducendo dolore e gonfiore.
Buono anche per l'intestino, quando si ha la sensazioni di pesantezza o pienezza, i chicchi di melograno aiutano a regolare l'intestino pigro, per chi soffre di colon irritabile o morbo di Crohn il succo di melograno potrebbe aiutare a ridurne l'infiammazione.
Questo non significa che dovresti mangiare melograni tutti i giorni, è vero che hanno numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, ma è anche vero che contengono molti zuccheri e i diabetici dovrebbero evitarli.
fonte: https://www.womenshealthmag.com/food/a19970494/pomegranate-nutrition/
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…