MAURO E MARTA, LE PRIME NOZZE DOWN IN ITALIA

Si è celebrato un matrimonio speciale, si tratta di quello di Mauro, 30 anni e Marta, 40 anni, i primi ragazzi down a sposarsi nel nostro paese. Un vero e proprio primato in Italia.

I due sono fidanzati da 10 anni e convivono da altrettanti anni in una casa famiglia a bassa assistenza per persone affette dalla sindrome di Down.

Mai nessuno era convolato a nozze all’interno dell’Associazione Italiana persone Down; i due sanno insieme dal 2004, si conobbero a casa di un’amica in comune:


“Qualche volta discutiamo e per qualche minuto ognuno resta per conto proprio, ma subito dopo ci ritroviamo, riflettiamo su quello che abbiamo fatto, troviamo un punto d’incontro e facciamo pace”.

Per loro due è questo il segreto per stare insieme tanto tempo e superare tutte le difficoltà che la vita ci mette davanti e a quanto pare, per loro,  ha funzionato.

E’ stato un evento gioioso che potrebbe invogliare altre persone down che vivono insieme e si amano da tanti anni a fare il grande passo, un gesto simbolico del quale nessun essere umano dovrebbe essere privato, indipendentemente da tutto il resto

FONTE