Tutti i matrimoni hanno un segreto e per vivere a lungo e felici bisogna mantenerlo tale, però si sa che prima o poi tutto viene scoperto perchè è difficile tenere una cosa nascosta per lungo tempo.
Una coppia di anziani avevano vissuto fianco a fianco tutta la vita ma solo dopo 50 anni di matrimonio la donna rivelò al marito il segreto che aveva tenuto conservato per tutto quel tempo.
L'anziana moglie aveva una scatola di scarpe che aveva sempre tenuto conservata in cima all'armadio gelosamente, una zona che era letteralmente off limits per il marito.
Un brutto giorno però la donna si ammalò e si dovette ricoverare in ospedale, aveva bisogno di cure anche molto costose, il marito non sapeva come fare, la moglie gli disse di andare a casa a prendere quella scatola che aveva conservato gelosamente per tanti anni e di aprirla, finalmente.
Indice:
Il marito così fece e quando aprì la scatola quasi svenne dallo stupore, all'interno c'erano due bambole realizzate all'uncinetto e un pacco di soldi in contanti, una somma di circa 95mila euro.
L'anziano signore non poteva credere ai suoi occhi, così decise di andare subito in ospedale a chiedere chiarimenti alla moglie, lei gli sorrise e disse:
"Caro marito, mia nonna mi ha insegnato il segreto per un matrimonio felice"
Il marito non aspettava altro che conoscerlo, così la moglie continuò:
"Mia nonna mi diceva che non dovrebbero esistere litigi nei matrimoni, ogni volta che mi sono arrabbiata con te andavo a lavorare una bambola all'uncinetto per rimanere in silenzio"
Lui felice pensò che la moglie in tutti quegli anni si era arrabbiata solo due volte con lui dato che nella scatola c'erano solo due bambole.
Questo significa che abbiamo vissuto una vita soddisfacente e felice!
Pensò l'uomo, ma una domanda rimaneva ancora senza una risposta: dove aveva preso tutti quei soldi?
"Beh rispose la moglie, quei soldi sono quello che ho guadagnato vendendo le bambole"
In una risposta c'è sempre un fondo di verità, a volte le cose non sono come ce le immaginiamo ma hanno un'altra chiave di lettura, a volte.
Simpatica la risposta della nonnina, una persona in gamba che è riuscita a creare una bella somma di danaro dai diverbi con il marito.
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…