Massima allerta tachipirina,gli studiosi affermano: “effetti collaterali mortali”

Quante volte ci è capitato di usare la tachipirina? Sicuramente tantissime, grazie ai suoi principi attivi, riesce a curare sopratutto la febbre.

Tuttavia, secondo alcuni studi da parte di esperti britannici, la tachipirina ha delle gravissime controindicazioni, dovute al suo principale principio attivo, il paracetamolo.

“La tachipirina intacca su tutti: cuore,intestino,reni”, questo è quanto dichiarato secondo le analisi condotte dagli scenziati.


Chi ne fa uso da anni ha sempre rischiato di compromettere gli organi vitali citati sopra, il tasso di rischio aumenta se viene fatto un abuso del farmaco nel corso del tempo.

Gli studi fatti su oltre 660 mila pazienti ha confermato che i problemi sono di tipo cardiovascolari, renali e gastrointestinali.

Tali numeri sono veramente preoccupanti, quindi,se vi trovate con un po ‘ di febbre, cercate di moderare l’uso della tachipirina, in quanto secondo ulteriori statistiche coloro che abusano di sostanze basate sul paracetamolo hanno il 63% di possibilità di morte, 68% di avere ictus o infarto ed infine il 50% di avere delle emorragie o ulcere.

Condividi questo articolo per diffondere la notizia, aiutiamo chi abusa della tachipirina!