Massaggio al cioccolato come funziona

Quante volte abbiamo sentito parlare del massaggio al cioccolato ma spesso lo abbiamo poco considerato e sottovalutato? Contrariamente a quanto si pensa, invece, questo massaggio ha delle proprietà ben precise e apporta dei benefici notevoli al nostro organismo. Scopriamo di cosa si tratta e come funziona.

Massaggio al cioccolato toccasana per l’umore e per la pelle

Il cioccolato è noto per i suoi effetti positivi sull’umore, in quanto stimola la produzione della serotonina. Ma ai fini estetici è un valido alleato per rendere morbida e vellutata la pelle: il cacao, infatti, grazie ai suoi principi attivi, oltre a prendersi cura dell’umore è anche un ottimo ingrediente per ammorbidire la pelle e renderla liscia e levigata.

I trattamenti al cacao sono oramai diffusi nei centri benessere e nelle spa e regalano alle loro clienti sedute straordinarie che rinvigoriscono il corpo e rilassano la mente, apportando incredibili benefici a tutto l’organismo.

Un massaggio al cioccolato regala serenità, equilibrio e consente di scrollare di dosso tutto lo stress e la tensione accumulati dal lavoro o da altri problemi quotidiani, per questo motivo stanno spopolando i corsi di massaggio, apprendere la giusta tecnica è importante per donare sensazioni uniche a chi lo riceve.

 Scegliere di fare questo tipo di trattamento vuol dire non solo immergersi in un mondo di assoluta golosità ma soprattutto in un universo idilliaco in cui tutto diventa leggero e soave. Gli effetti del cioccolato sono incredibili!

Benefici del cioccolato

Le incredibili proprietà del cioccolato ne fanno uno degli ingredienti naturali più efficaci per assicurare notevoli benefici al corpo e alla mente. Ogni chicco ha una composizione particolare che contiene caffeina, teobromina e sali minerali.

La caffeina stimola l’uso dei grassi, rende la pelle più tonica e fa funzionare meglio il cuore. La teobromina agisce contro la cellulite e i sali minerali migliorano le funzioni biologiche e rinforzano il tessuto osseo. Basta appena un trattamento per sentire addosso gli effetti benefici del massaggio al cioccolato.

Effetti del massaggio al cioccolato

Apprezzato dai più golosi, il massaggio al cioccolato è uno dei trattamenti in assoluto più richiesti e dura all’incirca un’ora. Durante il trattamento il massaggio viene eseguito con movimenti molto lenti, in modo da permettere al corpo di assorbire la teobromina, un alcaloide naturale presente nel cacao e che è in grado di migliorare il flusso della circolazione sanguigna.

Questa preziosa sostanza funge anche da antiossidante e anticellulitico e il massaggio deve garantire un completo assorbimento per farla agire e rivelare la sua efficacia. Il corpo appare più tonico e più snello, ben modellato e i cuscinetti a poco a poco si sciolgono lasciando posto ad una pelle liscia e senza gonfiori. L’effetto antiossidante mantiene la pelle giovane e fresca, ma il trattamento agisce anche contro il rilassamento della pelle, rivelandosi un potente ed efficace anti-aging.

Il massaggio al cioccolato è anche energizzante e rinvigorente, ed è perfetto come trattamento emolliente ed idratante, ideale per combattere gli inestetismi della pelle. Inoltre, il massaggio al cioccolato è anche un potente afrodisiaco e quindi è ideale per risvegliare la passione col partner. E’ anche possibile eseguirlo in coppia, proprio per garantire gli effetti desiderati e ritrovare il feeling con la propria metà.