Una foto che fa ben sperare e che possa aprire con un grande augurio il nuovo anno, vogliamo condividere il post pubblicato pochi minuti fa da Selvaggia Lucarelli su Instagram, un'immagine che rappresenta la speranza di ognuno di noi che possa finalmente sparire dalla faccia della terra questo temibile virus, il Covid 19 che ci ha fatto vivere e ci fa vivere ancora oggi con la paura di poterci ammalare ogni singolo istante.
E' una neo mamma che ha inviato l'immagine alla giornalista che l'ha resa pubblica sul suo profilo Instagram e già diventata famosa.
La donna in un messaggio rivolto a Selvaggia Lucarelli scrive così:
Ciao Selvaggia,
il 3 dicembre all'ospedale di Castellammare di Stabia sono venute alla luce le nostre figlie, due bellissime gemelle.
Una di loro, Greta la più piccola di appena 2.00kg, immediatamente dopo il parto e appena si è trovata tra le braccia del ginecologo, ha tentato istintivamente di togliergli la mascherina.
È un gesto estremamente simbolico che ha colpito tutti noi, dal momento che alla data della nascita ci siamo trovati in una fase di lockdown regionale, ma soprattutto per il difficile anno che abbiamo attraversato e che si appresta alla conclusione.
Nonostante tutto, siamo grati a questo -maledetto per alcuni- 2020, che ci ha regalato lo stupore, la meraviglia e la bellezza di diventare genitori!
Abbiamo visto Greta lottare dal momento della nascita, afferrare la vita così come ha afferrato quella mascherina, con la forza di un leone in un corpo da libellula.
Riteniamo si tratti di un messaggio di fiducia verso il futuro, che abbiamo voglia di condividere, con la volontà ancestrale di sopravvivere, di rinascere superando la pandemia, di adattarsi al mondo sconfiggendo il virus.
Ecco l'immagine che ritrae il momento in cui nostra figlia si appresta a tirare via la mascherina con lo stupore del medico e siamo lieti di poterlo fare a ridosso della prime vaccinazioni che per il nostro Paese che segneranno un nuovo e graduale percorso verso il ritorno alla normalità.
Auguri per l'anno che verrà, e per un futuro radioso per tutti i bambini del mondo,
I genitori di Greta. #capodanno2020
Non è il primo caso commentano alcuni utenti ed è vero ci sono state altre immagini virali che hanno fatto il giro del web, un bimbo in particolare, appena nato che afferrava la mascherina del dottore che l'aveva aiutato a venire alla luce.
Che in un periodo di tristezza e sgomento possa essere l'augurio di un qualcosa di positivo che si verificherà nel nuovo anno, la speranza che tutto possa presto tornare come prima perchè in un mondo già pieno di problemi e di guai, la pandemia era l'ultima cosa che ognuno di noi avrebbe preso in considerazione.
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…
La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…