Il problema della perdita di capelli, che può essere un problema medico o di igiene, o un problema che ha le sue cause nei prodotti cosmetici o di bellezza che il vostro usando, o, il problema principale, l'invecchiamento.
Ma questo non significa, se hai questo problema con i capelli, o se vuoi che i tuoi capelli crescano più velocemente, non dovresti acquistare prodotti chimici in vendita in negozi e farmacie, spendere un sacco di soldi per i prodotti, che molto probabilmente non solo non saranno affatto efficienti, ma potrebbero anche causare un problema ancora più grande e serio, perché contengono degli additivi tossici e sono pieni di sostanze chimiche che bruceranno il tuo i capelli e danneggeranno davvero il cuoio capelluto. E a proposito di ustioni, dovresti tenere a mente di ridurre l'uso della piastra per capelli o l'ondulazione se desideri che i tuoi capelli siano più sani e crescano più velocemente. Ecco una maschera naturale fatta in casa che accrescerà il processo di crescita dei capelli,
Ingredienti necessari:
- 1 banana
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di miele
- 1/2 tazza di birra nera
Perché quegli ingredienti specifici?
Banana:
Originari del Sudafrica, le banane contengono molte sostanze nutritive, vitamine (B, A, C ed E) e minerali (calcio, fosforo e azoto). Inoltre, le banane contengono una grande quantità di zucchero, che è una cosa efficiente per il metabolismo. Nella medicina tradizionale indiana, le banane erano considerate "i frutti d'oro", un segreto della natura per la conservazione della gioventù. Nel periodo recente, questi frutti stanno penetrando nei saloni cosmetici e nell'industria per la salute della pelle e dei capelli, perché contengono una grande quantità di aminoacidi essenziali: il triptofano.
Grazie ad un insieme unico di micro e macroelementi, amminoacidi e lecitina, le uova vengono utilizzate non solo per le maschere facciali, ma anche per le maschere per i capelli, e ciò che è più importante, i prodotti necessari per le maschere naturali per capelli - le uova - sono sempre "a mano" . Le uova contengono vitamina B e D, che sono così necessarie per il nostro corpo, i capelli e l'organismo, in generale.
Miele:
Questo è un ingrediente estremamente importante per la salute dei tuoi capelli. Aiuta i capelli a rigenerarsi, li rende più morbidi, facili da pettinare, li guarisce da qualsiasi degrado che potrebbe aver subito, a causa dei fattori tossici dell'ambiente. È usato anche come ingrediente per il cibo e per diversi trattamenti, dalle creme per il viso, alle lozioni per il corpo o alle maschere per i capelli. Il miele contiene le vitamine C, A, D, K e quelle del complesso B, acidi organici (formico, lattico, citrico), sostanze minerali (potassio, magnesio, fosforo, cloruro, sodio) e molti altri ...
Birra scura:
La birra scura è quella che ha un livello alcolico più alto. Contiene zuccheri non fermentati (4-5%), acidi organici, sali minerali (1-2%, specialmente potassio), vitamine (B1, B2, B6, PP, ecc.), Portando nel corpo circa 450 kcal / l, sapori. Il luppolo contiene alcuni oli essenziali con azione sedativa. La birra, specialmente quella nera, è ricca di flavonoidi, che hanno azioni antiossidanti e anti-aterogenesi.
Passi da seguire:
- mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolarli;
- applicare la miscela risultante sui capelli, coprire i capelli con un asciugamano e lasciare agire per 1-2 ore;
- lavati i capelli come fai di solito;
- ripetere la procedura una volta alla settimana, per 1 mese.