Marito e moglie diventano la coppia di sposi più anziana del mondo – 211 anni in due!

Una coppia ad Austin, in Texas, ha appena rivendicato un titolo impressionante, uno che molti si adopereranno per raggiungere, ma pochi raggiungeranno. Ad un’età di 211 anni insieme, John 106, mentre Charlotte Henderson 105, recentemente sono diventati la coppia di sposi più anziana, secondo il Guinness World Records .

E il 15 dicembre celebreranno 80 anni di matrimonio .

La loro storia d’amore è iniziata nel lontano 1934 quando si incontrarono in classe mentre frequentavano l’Università del Texas. Alla fine si sposarono nel dicembre del 1939, pagando solo $ 7 per la loro camera d’albergo in luna di miele.

Allora, qual è il segreto del matrimonio da record della coppia e del superamento dei 100 anni di vita?

Vivere con moderazione“, ha detto John a USA Today nel 2017. “Non esageriamo mai. Mangiamo bene. Dormiamo bene. Non beviamo mai troppo. Non mangiamo troppo. E sopratutto facciamo piccoli esercizi regolarmente. “

Oltre ad essere parte della coppia di sposi più anziani, John è anche il più vecchio ex giocatore di football americano vivente . E negli ultimi 84 anni la coppia ha partecipato ad almeno una partita di calcio universitaria a stagione.

Ci siamo trovati benissimo quando John si è ritirato. Abbiamo viaggiato molto “, ha detto Charlotte. “Siamo sempre occupati tutto il tempo, e sono sicuro che questo aiuta data la nostra età.”

Ora la coppia rimane attiva al Longhorn Village, una comunità di anziani che vivono per lo staff e gli ex studenti dell’antica università del texas.

Congratulazioni alla coppia felice, spero possiate ancora celebrare molti altri anniversari di matrimonio!

Condividi questo articolo per congratularti con questa coppia speciale per il loro incredibile successo.