Marito e moglie comprano un castello abbandonato da anni, ciò che troveranno all’interno li lascerà senza parole

Difficilmente le persone acquistano un immobile senza avere alcuna informazione, ma è esattamente quello che ha fatto la coppia australiana Karina e Craig Winter, quando decisero di acquistare un vecchio castello del 17 ° secolo in Francia via Internet.

Avevano visto una foto del castello dall’esterno, ma non erano a conoscenza delle condizioni del suo interno

Lo scarto di altri a volte può essere prezioso per gli altri. Alcuni iniziano diversi progetti, che i proprietari successivi alla fine assumono e finalizzano.

Che si tratti di auto, vestiti o persino vecchi immobili. Questo è stato esattamente il caso del castello acquistato da Karina e Craig Winters.

Instagram / chateaugudanes

Dopo aver visto le foto di questo antico castello in Francia, la coppia si era innamorata della sua facciata a prima vista.

I proprietari del castello avevano cercato di venderlo online da oltre quattro anni, ma alla fine credevano di aver trovato i compratori giusti.

Instagram / chateaugudanes

Karina e Craig acquistarono il castello, ma non avrebbero mai saputo come prepararsi per ciò che li attendeva sul posto.

Instagram / chateaugudanes

Antiche rovine

Il vecchio castello aveva lentamente iniziato a cadere in rovina e crollare, poiché era stato completamente abbandonato da diversi decenni. Il magnifico edificio che un tempo era stato un castello pieno di vita, nonché dotato di splendide opere d’arte e mobili, era all’interno solo un mucchio di rocce e rifiuti.

Ma Karina e Craig si sono rifiutati di lasciare il nuovo loro acquisto in questo stato orribile. Decisero di effettuare la ristrutturazione dell’intero castello e si rimboccarono le maniche.

Instagram / chateaugudanes

Fu loro detto che i precedenti proprietari avevano progettato di trasformare il castello in un hotel di lusso, ma dopo aver risolto la situazione dei permessi, erano arrivati ​​ad altri ostacoli che non permettevano l’apertura dell’attività. Il castello era stato lasciato senza cura completamente abbandonato al suo destino.

Instagram / chateaugudanes

Gran parte dell’edificio è stato danneggiato da ingenti danni causati dall’acqua e dall’umidità a causa del crollo del tetto.

Alcune stanze, invece, erano così piene di mattoni e pietre che permettevano l’ingresso.

Instagram / chateaugudanes

Il castello riprese vita

Tuttavia, con l’aiuto di abili operai, la coppia riuscì lentamente a riportare in vita il castello pezzo per pezzo.

Volevano cercare di preservare tutto ciò che era originale, ma a causa della negligenza e dell’indifferenza degli ex proprietari, non era sempre possibile.

Instagram / chateaugudanes

Lentamente ma sicuramente il castello iniziò a risalire al suo antico splendore. Karina e Craig giurarono di riportare il castello alla gloria dei suoi primi tempi.

Instagram / chateaugudanes

Tra i tetti e i piani crollati, la coppia ha trovato un corridoio segreto sotto il castello, un tunnel che porta a un villaggio vicino. Secondo gli esperti, nel tunnel sono state trovate decine di vecchi oggetti di valore che appartenevano agli abitanti del castello, ma non si sapeva nulla della sua esistenza.

Instagram / chateaugudanes

Nei giorni nostri, dopo centinaia di ore di lavoro, il castello è finalmente tornato al suo antico splendore, anche se alcuni mobili sono ancora da restaurare.

Instagram / chateaugudanes

Karina e Craig ospitano persone nel castello dando vita a feste meravigliose. Questo magnifico vecchio castello può finalmente tornare al suo antico splendore grazie a questa coppia volenterosa!

Nel video qui sotto puoi vedere immagini più dettagliate lungo l’edificio del castello:

Questo è stato assolutamente meraviglioso! Non esitare, condividi questo articolo con i tuoi amici in modo che anche loro possano vedere la trasformazione di questo vecchio magnifico castello e tornare ai suoi anni di gloria!