Maria Del Russo è una editor di Refinery29.com e salutista, ogni mattina fa yoga e segue costantemente una dieta ben bilanciata, il suo regime sarebbe davvero impeccabile se non fosse per l'acqua che beve.
Maria fa fatica ad assumere la dosa d'acqua consiglia e non beve a sufficienza, di certo non può rischiare di non idratare a sufficienza l'organismo e la pelle, per questo motivo ha deciso di provare a bere 4 litri al giorno di acqua per 30 giorni. Inizialmente il problema era portare ovunque le bottigliette e trovare un bagno due volte ogni ora; la prima cosa che ha dovuto imparare è stata la velocità, se beveva troppo veloce rischiare di provare fastidio allo stomaco, se beveva piano temeva di non riuscire a bere 4 litri al giorno.
Trovare la giusta cadenza era fondamentale, il primo beneficio lo ha avuto la pelle, più luminosa, ma anche i capelli più soffici e lucenti, ma sorprese anche per altro: le energie erano molte di più l'appetito era scomparso.
Grazie alla sua costanza, è riuscita ad andare in fondo ed ora si sente molto meglio, ma come ha fatto? Ha confessato di essersi affidata a Waterlogged, un'app gratuita che crea una sorta di "agenda dell'acqua", monitora quanto si è bevuto e ricorda quando è il momento di farlo.
Ci sono altre applicazioni che hanno le stesse funzioni e permettono di idratare a sufficienza il corpo senza dimenticanze, moltissime sono gratuite sia per iPhone che per Android, provare per credere, cercatele nei relativi store.
Fonte: http://www.marieclaire.it/Bellezza/news-appuntamenti/quanta-acqua-bere-al-giorno
Costruire un guardaroba funzionale e versatile è un'arte che si basa sulla scelta di capi…
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…