Maria Del Russo è una editor di Refinery29.com e salutista, ogni mattina fa yoga e segue costantemente una dieta ben bilanciata, il suo regime sarebbe davvero impeccabile se non fosse per l'acqua che beve.
Maria fa fatica ad assumere la dosa d'acqua consiglia e non beve a sufficienza, di certo non può rischiare di non idratare a sufficienza l'organismo e la pelle, per questo motivo ha deciso di provare a bere 4 litri al giorno di acqua per 30 giorni. Inizialmente il problema era portare ovunque le bottigliette e trovare un bagno due volte ogni ora; la prima cosa che ha dovuto imparare è stata la velocità, se beveva troppo veloce rischiare di provare fastidio allo stomaco, se beveva piano temeva di non riuscire a bere 4 litri al giorno.
Trovare la giusta cadenza era fondamentale, il primo beneficio lo ha avuto la pelle, più luminosa, ma anche i capelli più soffici e lucenti, ma sorprese anche per altro: le energie erano molte di più l'appetito era scomparso.
Grazie alla sua costanza, è riuscita ad andare in fondo ed ora si sente molto meglio, ma come ha fatto? Ha confessato di essersi affidata a Waterlogged, un'app gratuita che crea una sorta di "agenda dell'acqua", monitora quanto si è bevuto e ricorda quando è il momento di farlo.
Ci sono altre applicazioni che hanno le stesse funzioni e permettono di idratare a sufficienza il corpo senza dimenticanze, moltissime sono gratuite sia per iPhone che per Android, provare per credere, cercatele nei relativi store.
Fonte: http://www.marieclaire.it/Bellezza/news-appuntamenti/quanta-acqua-bere-al-giorno