Mangia questo frutto tre volte al giorno e ti sorprenderai degli effetti benefici che avrà sul tuo corpo

Personalmente, penso questo sia un frutto sottovalutato, ed è spesso percepito solo come una caramella.

Tuttavia, ci sono in realtà motivi davvero intelligenti per mangiare queste piccole prelibatezze regolarmente.

Il succo di melograno in mezzo bicchiere per tre volte 3 giorni al giorno forniscono una buona protezione contro le malattie cardiovascolari, secondo i ricercatori del Technion-Israel Institute of Technology

I datteri contengono anche molti nutrienti, tra cui sette diverse vitamine e 10 minerali – per esempio vitamina C, vitamina A, diverse vitamine del gruppo B, calcio e ferro.

E qui ci sono altri motivi per cui dovresti mangiare più datteri!

1. Più energia

Pexels

I datteri sono molto facili da digerire per lo stomaco e possono quindi essere utilizzate per fornire energia rapidamente come consigliano i dietologi .

Insieme alle noci e alle mandorle, i datteri sono un’ottima alternativa come spuntino. Il succo di frutta  ti dà un colpo di energia che dura a lungo e ti fa sentire sazia più a lungo. Allo stesso tempo, l’attività cerebrale è stimolata, attraverso tutte le vitamine ottenute.

2. Contro l’aterosclerosi

Flickr / Patrlynch

Scienziati in Israele hanno scoperto che dilettarsi con il succo di melograno può fornire una buona protezione contro l’aterosclerosi, che a sua volta può causare infarto o ictus.

Soprattutto, i noccioli dei datteri devono essere macinati e mangiati, ma il frutto fornisce una buona protezione se lo mangiamo così come lo è, scrivono i ricercatori.

3. Rafforza il fegato


I datteri sono una fonte buona e naturale che contiene un sacco di magnesio, che è buono per la funzione delle cellule e del fegato.

Cari estratti di nocciolo possono anche aiutare a regolare e ridurre la quantità di fibrosi epatica e possono quindi aiutare con, per esempio, la cirrosi, scrive Healthy and Natural World .

4. Utile per la vista

didascalia

C’è molta vitamina A nei datteri. Protegge gli occhi ed è necessario affinché la vista funzioni correttamente. Le vitamine influenzano anche la funzione della pelle e delle mucose, secondo la dietista Karin Friis .

Se soffri di cecità notturna, hai difficoltà a vedere al buio e la causa più comune di questo è la carenza di vitamina A. Quindi prova a mangiare 3 datteri giorni al giorno – i tuoi occhi ti ringrazieranno!

5. Una migliore digestione

Si dice che l’acido nicotinico nelle date sia un mezzo perfetto contro le malattie intestinali. Un regolare apporto di frutta aumenta la crescita dei batteri benefici necessari per un intestino ben funzionante, scrive la guida dietetica .

Le date hanno anche un alto contenuto di fibre e un lieve effetto lassativo, che può aiutare coloro che soffrono di stitichezza.

6. Aiuta contro il dolore

MaxPixel

Sembra un po ‘improbabile, ma il magnesio contenuto nelle date può alleviare il dolore e ridurre il gonfiore.

Nel cervello c’è una sostanza calmante chiamata GABA , che è stimolata solo dal magnesio. Poiché il magnesio è rilassante muscolare, può anche funzionare sul mal di testa tensione.

7. Sonno più profondo e rilassante

Prova a mangiare un pò prima di andare a letto. Sono ricchi dell’amminoacido l-triptofano, che produce serotonina che migliora l’umore e facilita il sonno.

Wikipedi

Tè allo zenzero (versione indiana per godere di tutti i benefici)

Guarda cosa succede al tuo corpo quando mangi 2 banane al giorno per un mese