MANDA VIA STRESS, DEPRESSIONE E STANCHEZZA CON I FRULLATI

Dormire poco, le preoccupazioni e lo stress della vita di ogni giorno possono portare alla mancanza di energie e di conseguenza, ad un cattivo umore.

Il nostro corpo non può resistere 24 ore su 24 a questo tenore, in quanto si stressa e si affatica sempre di più sia fisicamente che psicologicamente.

Di seguito vi segnaliamo qualche ricetta naturale utile per dare energia al corpo e dargli la carica che serve:

Il frullato contro la stanchezza

Dopo una notte in bianco o uno sforzo fisico eccessivo, il rimedio migliore sarebbe dare al corpo il giusto tempo per riposare, ma possiamo aiutarlo anche con un bel frullato naturale, a base di latte di mandorla, avocado e limone.

Ingredienti:

  • Due tazze di latte di mandorla (500 ml)
    Un avocado maturo
    Il succo di un limone
    Una noce
    Due fette di limone (per decorare)

Preparazione:

Facciamo raffreddare il latte in frigo e poi mescoliamolo con la polpa di avocado, il succo di limone e la noce, frulliamo per un paio di minuti fino ad ottenere una crema.

Versiamo il frullato nel bicchiere e decoriamo con un paio di fette di limone.

Frullato energizzante contro la fatica

Oltre alla stanchezza, si può avere una sensazione di mal umore e scoraggimento, questa bevanda naturale a base di carota, barbabietola e mela da una bella ricarica al corpo.


Ingredienti:

  • Tre carote
    Una barbabietola
    Una mela
    Due gambi di sedano
    ½ cetriolo grande
    ½ bicchiere di acqua (100 ml)

Preparazione:

Laviamo la frutta e la verdura, tagliamo tutti a pezzettoni e frulliamo con mezzo bicchiere d’acqua fino ad ottenere un composto cremoso, possiamo aggiungere anche un paio di cubetti di ghiaccio.

Il Frullato contro stress e stanchezza

Combattere lo stress può essere difficile, abbiamo bisogno di alcune sostanze nutritive che aiutino il corpo ad avere più energia e a stimolare la produzione degli ormoni del benessere. Si tratta di un frullato a base di lattuga, pomodoro, prezzemolo.

Ingredienti:

4 foglie di lattuga
2 pomodori
1 mazzetto di prezzemolo
2 gambi di sedano
½ bicchiere di acqua (100 ml)

Preparazione:

Mettiamo gli ingredienti, dopo averli lavati, nel frullatore fino ad ottenere un liquido omogeneo privo di grumi, poi facciamo raffreddare in frigo per un paio d’ore e aggiungiamo un pò di ghiaccio.

Frullato contro l’ansia
L’ansia può portare a sintomi che non permettono di vivere bene la giornata, il senso di angoscia può impedire lo svolgimento delle normali attività quotidiane, per recuperare l’equilibrio è possibile provare questo frullato.

Ingredienti:

  • Due cucchiai di avena in polvere (20 gr)
    Una pera matura
    Un bicchiere di infuso alla menta (200 ml)
    Un cucchiaio di miele (25 gr)

Preparazione:

Laviamo la pera, tagliamola a pezzi e frulliamo con farina di avena, infuso di menta e un cucchiaio di miele, poi frulliamo tutto. Beviamolo fresco senza filtrare.

Fonte