Una futura sposa aveva paura di arrivare al matrimonio in sovrappeso, ma grazie alla sua determinazione ha perso addirittura 8 taglie eliminando una cosa dalla sua dieta.
Kylie Mulcahy, 30 anni, ha deciso di perdere i chili perché temeva che la sua taglia non potesse adattarsi a un abito bianco.
La signora Mulcahy, di Wollongong, vicino a Sydney, in Australia, pesava ben 120kg, anche se il suo peso è precipitato dopo aver cambiato la sua routine di allenamento e le sue abitudini alimentari.
La donna, che ha sposato suo marito nel 2019, ha rivelato che la chiave della sua perdita di peso era abbandonare i latticini dalla sua dieta.
Ha detto al Daily Mail : "Ricordo di aver pensato che se mi fossi sposata l'idea di entrare in un negozio di abiti da sposa mi avrebbe spaventata perché non mi sarei adattata a nulla, la gente mi avrebbe giudicata.
"Ma quando sono andata in un negozio un anno dopo aver perso tutto il peso e ho potuto praticamente indossare qualsiasi abito, è stata una bella sensazione.
"Mi sono allenata con un personal trainer in palestra nel 2016 - che mi ha scritto un programma di dieta pieno di proteine e verdure - e non riuscivo ancora a perdere peso".
La signora Mulcahy ha iniziato a ingrassare nonostante la giovane età, anche se ha condotto una vita sana.
Ha perso i primi 15 kg con frullati sostitutivi del pasto e piatti sani.
Tuttavia, ha iniziato a perdere i chili di troppo dopo essere stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico nel 2017.
La chiave per una dieta funzionale
Un nutrizionista le ha detto di eliminare i latticini e il glutine per aiutare a gestire i suoi livelli di insulina.
La sua nuova dieta a basso contenuto di carboidrati e zucchero, combinata con una routine di esercizi ispirata ai video di allenamento di YouTube, ha provocato la sua drammatica perdita di peso.
Quando finalmente è andata a fare shopping per l'abito da sposa, è stata sopraffatta dal sollievo dopo essersi innamorata del primo abito che ha provato.
La sposa ha detto: "È così bello poter provare qualcosa che vesta perfettamente".
Ha aggiunto che le sue zie sono scoppiate in lacrime e ha detto che era bellissima quando l'hanno vista il giorno del suo matrimonio a marzo, non credevano ai loro occhi del peso che aveva perso.