Mamma senza soldi si costruisce una casa di 18 mq: quando vedrai il suo interno, vorrai averne una uguale

Quando le circostanze non ci sono favorevoli, è necessario dare a tutti noi e lottare per raggiungere i nostri obiettivi di vita.

Fino a pochi mesi fa, Michelle “MJ” Boyle viveva in affitto in un piccolo appartamento a Sherwood, in Oregon, per il quale era costretta a pagare più di $ 1.500 al mese.

Risultati immagini per Michelle "MJ" Boyle

Foto: Facebook

Il suo stipendio basso era appena sufficiente a pagare l’affitto e a fare un pò di spesa, costruire una casa tutta sua era un sogno che per Michelle sembrava lontano e quasi impossibile.

Non aveva molte opzioni, il suo lavoro in una caffetteria non gli permetteva di più e non trovava una casa più economica, non poteva semplicemente restare in strada con i suoi figli.

Tuttavia, tutto cambiò quando i loro figli crebbero e lasciarono la casa per farsi una vita propria. Michelle si rese conto che era il momento giusto per rinnovarsi e cambiare vita. Usando i pochi risparmi che aveva fatto, iniziò a costruire la sua casa, una casa molto particolare.

In questo modo sarebbe stato in grado di ridurre le sue spese mensili a più della metà e potrebbe iniziare a risparmiare per quando è arrivato il suo pensionamento anticipato.

Ora che i suoi figli non erano lì, si rese conto che lo spazio di cui aveva davvero bisogno per vivere bene era minimo e decise di seguire il movimento “Small House”. È un’organizzazione in cui le persone costruiscono la propria casa per vivere in un modo più austero e semplice.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

Se pagassi 1.500 dollari al mese, il costo della vita nella tua nuova casa di 18 metri quadrati è di soli 70 dollari al mese, un prezzo davvero economico tenendo conto che include anche elettricità, acqua e wifi, ti verrebbe voglia almeno di pensare al cambio.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

L’ha fatta da sola

“Costruire qualcosa con le tue mani è l’esperienza più gratificante che esista”, dice Michelle a  Oregon Live.  e continua: “Nel mio caso non solo ho costruito la mia casa, ma l’ho anche dipinta e disegnata”.

Michelle trascorre la maggior parte del suo tempo in questa cucina piccola ma molto ben organizzata.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

“Tutti i miei strumenti sono dalla metà degli anni ’40 e dai primi anni ’50. Mi ci sono voluti due anni per raccogliere e rinnovare questo spazio!”, Dice Michelle

“Tutto è fatto con amore. La nostalgia moderna è il mio tema e credo di aver raggiunto davvero il mio obiettivo “.

 La casa ha anche le scale che portano ad un soppalco caldo dove riposa e legge i suoi libri.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

È davvero accogliente.

Altre scale portano alla camera da letto. Come puoi vedere, Michelle ha sfruttato tutti gli spazi molto bene.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

La decorazione è tale che gli spazi sembrano molto più ampi.

Foto: Facebook

Il bagno è incredibile e ha acqua corrente.

Anche la casa ha un armadio.

E come se l’interno non fosse abbastanza, anche fuori è una bella casa.

Michelle ha ottenuto un risultato incredibile in questa sua nuova casa. Tuttavia non è stato lì, ma continua l’apprendimento, la progettazione e la costruzione di piccole case in affitto loro in futuro e avere, quindi, un reddito mensile sicuro.

Risultati immagini per Michelle "MJ" BoyleFoto: Facebook

Saresti in grado di vivere in una casa come quella? 

Fonte: Newsner